Se la migrazione da Vista a Windows 7 può sembrar facile come bere un bicchier d’acqua, passare da XP a Seven potrebbe non far dormire di notte il vostro staff IT.
Ci sono molte buone ragioni per salire sul cavallo Windows 7, vediamone alcune:
Oltre a questi 3 punti, Windows 7 propone alcune interessantissime nuove funzionalità.
Da questa rapida rassegna di novità e update si può facilmente intuire che il problema non è “se” passare a Windows 7, ma “quando” e “come” farlo.
L’upgrade da Windows Xp a Windows 7 è un caso a sé perché i profili dei due sistemi operativi sono completamente incompatibili. Per questo motivo qualsiasi aggiornamento da Windows XP a Windows 7 può richiedere una migrazione manuale, lunga e difficoltosa dei settaggi dal vecchio al nuovo sistema operativo.
Le imprese che utilizzano una piattaforma di gestione delle postazioni utente hanno il vantaggio dell’automazione dei sistemi operativi, inclusa la migrazione a Windows 7. In questo tipo di piattaforma gli elementi personalizzati sono separati dal sistema operativo, così il processo per riapplicare le impostazioni a un nuovo sistema operativo diverso diventa un’operazione di routine.
Da tempo RES PowerFuse fornisce una gestione avanzata delle postazioni di lavoro utente. Che il desktop sia VDI o server-based, Windows XP o Windows 7, fornito in streaming o tradizionalmente, e le applicazioni virtualizzate o installate in locale, RES PowerFuse dà agli utenti il proprio desktop personalizzato dove e quando ne hanno bisogno, ognuno con i suoi settaggi personali.
RES PowerFuse rende semplice la personalizzazione dell’area di lavoro per dare all’utente un servizio su misura per tutta la durata della sessione di lavoro. Questo aumenta la produttività e la soddisfazione degli utenti finali, anche nel caso di un radicale cambiamento dell’infrastruttura IT, come la migrazione dei desktop.
Ottimizza l'efficienza del tuo lavoro