Scritto da Davide Galanti
Condividi su
Microsoft il 1 gennaio 2012 ci invia una circolare rivoluzionaria: un colpo di spugna al passato. Il Cloud, secondo Microsoft, si paga a consumo. Zero costi fissi, zero licenze CAL.
Il 15 gennaio sono stati pubblicati i dettagli dei listini per i Service Provider, cioè per chi come noi crea sistemi Cloud su misura.
Un Server Windows ora costa meno di un server Linux
Ora puoi avere:
- server Windows a consumo
- Microsoft SQL Server a consumo
- Microsoft CAL SQL e Exchange gratuite
- Microsoft Outlook 2010 per i PC gratuito
tutto a consumo, con tutto quello che serve per creare il proprio Private Cloud basato su sistemi Microsoft.
Ora puoi avere un Server Windows su SafetyCloud a partire da 190 € al mese, licenze Microsoft incluse!
Ottimizza l’efficienza del tuo lavoro e risparmia sui costi di gestione IT
Scopri come il NAS in cloud risolve i problemi del file server aziendale: risparmio, scalabilità e sicurezza per PMI italiane. Guida completa e best practice
05/11/2025
Nel settore software, i costi di licenza possono pesare, ma esistono strategie per risparmiare senza rinunciare a efficienza o sostenibilità.
29/10/2025
Con Windows 10 ESU (Extended Security Updates), Microsoft offre un anno extra di aggiornamenti di sicurezza: gratuito per gli utenti europei privati e a pagamento per le aziende. Una soluzione temporanea ma preziosa per chi non è ancora pronto a passare a Windows 11.
13/10/2025
Windows 10 va in pensione e Windows 11 porta con sé “grandi regali”, parole di Satya Nadella. Uno di questi è Recall. Come funziona? Possiamo fidarci?
01/10/2025

Un Server Windows ora costa meno di un server Linux

