Scritto da Redazione Serverlab
Condividi su
Vulcaflex è un’azienda con più di 70 anni di storia, fondata nel 1947 a Milano da Attilio Bozzi. Dal 1965 ha una sede in Romagna a Cotignola. Partita dalla produzione di pelli sintetiche calandrate, l’azienda, per soddisfare le nuove richieste di mercato orientate ai prodotti espansi, ha investito a partire dagli anni 60’, nel settore della spalmatura. Negli ultimi 50 anni siamo stati tutti felicemente circondati da oggetti prodotti da loro. Il PVC spalmato o calandrato ha costituito il materiale di base per auto, canotti, blister farmaceutici, tomaie per calzature, cinture, custodie di occhiali, cartelle, valigie, e borse di una inconfondibile griffe francese che molte signore desiderano.
Oggi Vulcaflex è leader nei mercati di riferimento con una quota di esportazione superiore al 75% del proprio fatturato.
Intervistiamo Ing. Gabriele Giovannini, direttore dei servizi informativi alla Vulcaflex per chiedergli un bilancio sul servizio Safetycloud VPN che utilizzano dal 2014.
Safetycloud VPN è uno dei servizi Safetycloud più amati dai nostri clienti e lo testimoniano i numerosi apparati dislocati in tutto il mondo. Chi si avvicina a questo prodotto ci chiede affidabilità nel trasporto dei dati, di non essere legati ad un singolo carrier e soprattutto di usare la potenza della rete delle reti per risparmiare ed ottenere affidabilità, sicurezza e tutta la banda che gli serve! Anche Vulcaflex si è avvicinata a questa soluzione per queste ragioni. Abbiamo fatto a Gabriele solo tre domande:
Perché Vulcaflex ha preferito Safetycloud VPN ?
La scelta di un cambiamento del servizio VPN è nata da alcuni problemi che abbiamo avuto con la precedente soluzione. Questo ci ha motivato al cambiamento. Il servizio di Safetycloud VPN nella sofware/service selection ha superato i concorrenti per i seguenti motivi: flessibilità, facilità, scalabilità
L’attivazione del servizio è stata complessa?
La non complessità della soluzione è stato uno dei fattori che ci ha colpito di più. In particolare l’attivazione delle 3 sedi ha richiesto un effort minimale.
Avete riscontrato criticità nell’utilizzo in questi anni?
Safetycloud VPN è servizio che abbiamo dal 2014, fino ad ora non abbiamo riscontrato problemi e tutto funziona molto bene.
Ottimizza l’efficienza del tuo lavoro e risparmia sui costi di gestione IT
Webbizzare un'applicazione: la chiave per rendere il software accessibile da remoto senza riscriverlo da zero. Scopri come ha fatto GMG Sistemi con l'aiuto di Serverlab e della teconlogia Parallels RAS
31/10/2024
L'infrastruttura e i servizi IT sono da noleggiare o da comprare? Vediamolo insieme a Davide Galanti.
28/06/2024
Migrare da Citrix a Paralles RAS tagliando i costi e migliorando le performance
31/05/2024
Negli ambienti di lavoro distribuiti, le soluzioni VDI software consentono al reparto IT di fornire accesso ai desktop come se fossero servizi, erogandoli tramite Internet. In questa news ti spiego perché i desktop virtuali dovrebbero far parte di una strategia IT globale e quali sono i tre fattori principali da considerare. Ormai tutti ci aspettiamo […]
27/06/2023