Scritto da Davide Galanti
Condividi su
Gianluca Tozzi, IT manager del Gruppo Tozzi ha deciso di rilasciare un’intervista per Serverlab in modo da raccontare il progetto di endpoint security che ha visto mettere in sicurezza oltre 500 postazioni.
Il Gruppo Tozzi è un gruppo internazionale che opera principalmente nella energia elettrica e nello sviluppo dei settori Oil & Gas e petolchimico. Potete quindi capire il ruolo chiave che ha in un’azienda di questo tipo la sicurezza informatica.
Una cosa importante ribadita nel video da Gianluca Tozzi è che le vecchie protezioni non sono più sufficienti. Non basta più l’antivirus. Non bastata più il firewall. Oggi le minacce sono diventate così numerose e imprevedibili che l’approccio alla sicurezza va cambiato. Una risposta muscolare mirata a capire chi trova il rimedio più velocemente è destinata a soccombere sotto la mole degli attacchi.
Per questo vi consigliamo di vedere il video e di leggere i dettagli del progetto in questo post dal titolo: “Il Gruppo Tozzi investe in sicurezza informatica“
Ottimizza l’efficienza del tuo lavoro e risparmia sui costi di gestione IT
Come proteggere davvero i dati aziendali sui telefoni. In questa news ti mostriamo un esempio pratico di come funziona e di come si attiva il Duress Pin.
03/07/2025
È inutile investire migliaia di euro in sicurezza informatica se poi lo smartphone del CEO resta il punto debole. In questa news scoprirai perché chi tiene davvero alla privacy sceglie GrapheneOS.
15/06/2025
Per mantenere la rete aziendale in una condizione di sicurezza stabile, non basta intervenire solo quando c'è un problema: serve un approccio programmato e costante. In questa news ti raccontiamo un caso pratico.
03/06/2025
Ti Fidi di Google?Le truffe phishing 2025 che arrivano da Email "Firmate" Google grazie a Sites e DKIM
22/05/2025