Scritto da Serverlab
Condividi su
Cerchi una soluzione economica per fare backup, migrazioni o test sui server virtuali? Acronis True Image Virtual Edition è il prodotto per il ripristino d’emergenza a un prezzo unico e chiaro.
Con True Image Virtual Edition si possono fare backup e migrazione di max 99 server virtuali ospitati su un singolo server fisico, e il prezzo non cambia. L’unica condizione è che siano su un unico server fisico.
Serverlab è rivenditore esclusivo in Italia di Acronis True Image Virtual Edition.
Continuità operativa e immagini di backup per la migrazione
Il software per il ripristino d’emergenza Acronis True Image Virtual Edition è pensato principalmente per garantire la disponibilità costante dei dati, realizzando la continuità operativa dell’infrastruttura IT.
Tuttavia le sue potenzialità non si fermano qui: oltre al backup e ripristino, le immagini di backup create da True Image sono utili anche per la migrazione da server fisici a virtuali, da server virtuali e tra sistemi operativi differenti.
Inoltre Acronis True Image Virtual Edition lavora con i sistemi online, creando l’immagine di un server a caldo senza interferire con gli utenti al lavoro. E con Acronis i tempi di ripristino di ogni immagine si restringono a pochi minuti, non più ore o giorni!
True Image Virtual Edition per testare le innovazioni
True Image Virtual Edition è adatto anche per testare come reagirà il sistema prima di ogni cambiamento, effettuando:
- verifiche sui nuovi server prima che diventino produttivi
- test delle performance all’aggiunta di una nuova applicazione a un server
- bilanciamento dei carichi di lavoro per spostare con facilità le risorse tra server.
Utilizzi di Acronis True Image Virtual Edition
- Spostamento di dati e applicazioni tra ambienti fisici e virtuali
- Backup e ripristino di max 99 macchine virtuali su una macchina host fisica
- Backup di immagini e file
- Ripristino indipendente dall’hardware con Acronis Universal Restore
- Creazione e replica delle immagini delle macchine virtuali senza costi aggiuntivi
- Semplificazione della gestione e del consolidamento dei server
Acronis True Image Virtual Edition include Acronis Universal Restore, lo strumento per ripristinare le immagini del server anche su hardware virtuali differenti, indipendentemente dal sistema operativo e dai componenti installati.
Ottimizza l’efficienza del tuo lavoro e risparmia sui costi di gestione IT
Le strade di Itaca e Serverlab si sono incrociate molto tempo fa, e non si sono più separate. Un rapporto ormai ventennale, iniziato con Davide Galanti quando Serverlab non esisteva ancora. Un percorso fatto di fiducia reciproca, ascolto e attenzione alle reali esigenze aziendali e soprattutto disponibilità a compiere insieme i passi necessari per diventare […]
18/02/2013
Taneja Group ha condotto una valutazione competitiva tra le soluzioni di backup di alto livello: Acronis vmProtect 7 ha dato risultati migliori dei concorrenti, sia in termini di prestazioni che di facilità d’impiego e di consumo di risorse: Tempo di installazione: 8 volte più rapido – 10 minuti, 6 secondi Tempo di installazione e completamento […]
28/08/2012
vmProtect 7 è la soluzione avanzata per il backup e il ripristino di macchine virtuali VMware vSphere. Conserva la consueta semplicità di installazione e di utilizzo, inoltre presenta nuove funzionalità chiave. Gestione di backup e ripristino dal VMware vCenter. Alla tradizionale interfaccia web si affianca la possibilità di utilizzare vmProtect dal vCenter per gestire e […]
07/03/2012
Acronis presenta vmProtect 6.0, la nuova soluzione per VMware vSphere che sfrutta la tecnologia di imaging di Acronis per il backup agent-less di intere macchine virtuali e il recovery di macchine virtuali o di singoli file e cartelle. Acronis vmProtect 6 utilizza l’API vStorage for Data Protection (VADP) di VMware: in questo modo può eseguire […]
01/09/2011