Eolo è un operatore telefonico ed un alleato di Serverlab da molti anni. Emanuele Neri – Sales Area Manager Business di Eolo è spesso ospite nei nostri eventi per parlarci di tecnologia FWA e dei piani di sviluppo della connettività sul territorio italiano. In questa chiacchierata Davide ed Emanuele ci raccontano tutte le novità di Eolo, e ci spiegano perchè l’aggregazione di banda con il nostro servizio Safetycloud VPN è diventata un servizio indispensabile per molte aziende che necessitano di alta affidabilità delle Reti.

Nel mondo del lavoro la velocità è tutto

Questo è il payoff della divisione Eolo Azienda, la business unit di Eolo dedicata alla fornitura di servizi internet per PMI e PA ed ovviamente si trova d’accordo con la filosofia di Safetycloud VPN che tra le altre cose somma linee Internet diverse per ottenere una super-connessione ad alta velocità. Un esempio tipico: sede principale con connessione in fibra da 50 Mbit, sede distaccata con banda disponibile scarsa solo una HDSL a 4 Mbit. Se aggiungi una connessione Eolo business da 12 Mbit, ottieni una connessione con le sede centrale da 16 Mbit. Semplice no? per approfondire leggi la pagina dedicata Safetycloud VPN Affidabiltà e risparmio nel trasporto dati

Uno dei progetti che ci lega ad Eolo è quello del cliente Terremerse, una cooperativa del settore agroalimentare che ha tanti punti vendita alcuini con una connettività che lascia davvero a desiderere. Terremerse ha scelto Eolo e Safetycloud VPN per garantirsi la massima affidabilità nel trasporto dati e un servizio che si paga da solo. (Trovi tutto nella news Terremerse sceglie Safetycloud VPN)

Safetycloud VPN è uno dei servizi di Serverlab più richiesti, le richieste di banda aggregata ed alta affidabilità negli anni è stata sempre crescente, centinaia di aziende ad oggi clienti erogano servizi cloud tra le varie sedi aziendali.

Per fare questo ci avvaliamo di apparati Forcepoint che fanno aggregazione di banda e che hanno la particolarità di poter fare una somma algebrica dei Carrier.

E qui entra in gioco Eolo un operatore FWA (Fixed wired access) ed una valida alternativa ai carrier tradizionali che spesso e volentieri sono monopolisti e fanno passare il traffico dati tutti dallo stesso canale.

Safetycloud VPN è quindi una VPN gestita da firewall gestiti in cloud, ed il punto di forza è che scegliamo percorsi dati diversi tra loro, perchè il nostro obbiettivo è avere affidabilità a prova di cavo tranciato.

Sei interessato a quest’argomento?
Compila il modulo e ti ricontatteremo al più presto

Notizie: abbiamo molto da raccontare