Una soluzione di Strong Authentication economica e semplice

Con SafeNet hai una soluzione pratica, sicura che paghi ad utente.

 

User name e password bastano? Insomma…
Francamente è difficile che le password lunghe vengano realmente scelte dalle persone. Quindi quando c’è da accedere al proprio virtual desktop, o al proprio cliente di posta da uso web, quando si vuole entrare nel proprio sistema web based, qualsiasi sia il sistema a cui vogliamo accedere, user name e password sono sempre una preoccupazione per chi ha a cuore la sicurezza dei sistemi.
Se imponiamo password molto lunghe agli utenti si lamentano, se la password sono corte sappiamo bene che sono facilmente craccabili.
Quindi qual è la soluzione?
La soluzione è la strong authentication: username e passwrod più qualche cosa d’altro che abbiamo, magari una piccola app nel cellulare che ci fornisce un pin aggiuntivo usa e getta.
Quindi se anche hacker ci rubasse anche login e password, non se ne farebbe comunque nulla perché gli mancherebbe sempre una parte fondamentale del codice di accesso.
Per fare questo è sufficiente una piccola e meravigliosa applicazione che si chiama SafeNet.
È un’azienda che è stata acquistata dalla Gemalto Security, quelli che fanno le card con il chip.
SafeNet è una piccola ma formidabile applicazione per rendere sicuro l’accesso a tante applicazioni web, ma sopratutto a ciò che è linkato, ciò legato all’Active Directory, quindi
ovviamente virtual desktop, terminal server, tutto ciò che mi fa catapultare dentro l’azienda, a piedi pari.
Con la strong authentication noi mettiamo in vera sicurezza i sistemi andando a far entrare solo chi vogliamo noi, dando l’accesso solo ai nostri dipendenti e collaboratori.
Come funziona SafeNet? Il suo funzionamento è assicurato attraverso un database che dialoga con l’active directory e si può acquistare solo per gli utenti realmente ci servono.
Se abbiamo nel database di active directory 300 persone e vogliamo che entrino da fuori soltanto in 5, acquisteremo la tecnologia solo per quei 5 e solo qui 5 accederanno da fuori al nostro sistema Citrix, o terminal server, o quel che più ci è utile in quel momento.

Se vuoi approfondire la conoscenza di queste soluzioni, visita la pagina di Safenet che abbiamo preparato nella sezione tecnologie di questo sito.



Gli ultimi video

Serverlab