Accelera la tua Rete per accelerare la tua azienda

Silver PeakOvvero come Silver Peak riesce a mettere il turbo alla tua Rete Geografica.
Il Mondo cambia velocemente. Le aziende crescono. Le aziende cresciute comprano altre aziende. Le cooperative si fondono per creare nuove cooperative sempre più grandi. Il Mondo continua a cambiare, con persone che devono iniziare a collaborare su flussi sempre più grandi di dati.
Meno male che c’è internet…
Certo, meno male! Internet permette di essere sempre connessi con tutti, ma non basta!
La banda costa, non si può spendere tutto il budget in una buona banda WAN e poi scoprire che le performance non ti soddisfano. Quante volte ti sei lamentato per la cattiva qualità Video e Audio in VoIP? Quante volte nei tuoi uffici periferici alcune applicazioni risultano più lente di altre?
A questa sfida non voglio sottrarmi! Indossata la maglia del SUPERSISTEMISTA mi metto all’azione.

Acceleratori di banda: come gestire grossi flussi di dati

Concretamente cosa possiamo fare quando dobbiamo collaborare a distanza e allo stesso tempo dobbiamo gestire dei grossi flussi di dati? Acquistare un ottimizzatore di banda.

Ho fatto diverse prove con numerose marche disponibili sul mercato. Alla fine alcune si sono dimostrate incapaci di raggiungere le performance dichiarate, altre erano così difficili da gestire che nessun cliente ci avrebbe chiesto di aumentare la complessità della loro rete, aggiungendo lavoro su lavoro. Gli IT manager non stanno propriamente con le mani in mano, di questi tempi.
Noi di Serverlab abbiamo scelto Silver Peak, perché ottimizza il flusso dati tra gli apparati arrivando ad accelerare la propria banda fino a 20 volte! (https://www.silver-peak.com/use-cases/data-replication ). Silver Peak è stata l’unica azienda di questo specifico settore e che è stata in grado di darci ciò che volevamo.

Capite? Con la spesa di una linea a 2Mbps ottengo il risultato di una 40Mbps!

Come accelerare la banda web

Come mai Serverlab ha scelto Silver Peak e non altri acceleratori?

Per gli innumerevoli campi di applicazione:

  • per accedere ai file server aziendali da grande distanza come se fossero nella stanza accanto
  • perché consente la creazione dei sistemi di disaster recovery
  • per la replica SAN to SAN
  • per il big data file transfer
  • per creare cluster geografici
  • per accelerare anche il Voip

Problemi di banda: internet lentoHo impiegato Silver Peak in molteplici scenari e si è sempre dimostrato utile e affidabile:

  • Disegnatori tecnici che dovevano collaborare sul file Cad 3D a centinaia di Km di distanza
  • Repliche del backup da una sede A a una sede B e viceversa
  • Allineamenti di un’intera farm in un sito remoto in modo tale da poter ripartire anche in casi di errori molto molto gravi.

La possibilità di avere le appliance Silver Peak sia in formato virtuale che fisico permette di ridurre i tempi di avvio ed esecuzione dei progetti, a grande vantaggio dell’economicità dei sistemi. Non solo risparmiamo sulla banda, ma anche sui tempi di installazione e gestione!
Non si può sempre comprare banda per risolvere i problemi. Questa tecnologia applicata alle realtà geograficamente distribuite può essere la risposta alle esigenze che stanno dietro tante richieste degli utenti.
Ultimo consiglio: se un IT manager desidera veramente la perfezione di un’architettura solida e ben bilanciata, allora consiglio Silver Peak abbinato alla aggregazione di banda offerta dai firewall Forcepoint Stonesoft.
Parola di SUPER-SISTEMISTA!

Sei interessato a quest'argomento?
Compila il modulo e ti ricontatteremo al più presto

Notizie: abbiamo molto da raccontare