Aziende europee a tutto Cloud

A dispetto di come il mondo del Cloud faccia di tutto per apparire complicato e poco immediato nelle sue offerte, le aziende del mondo reale continuano ad esserne entusiaste. Di fatto i servizi informatici richiedono competenze sempre più specifiche e i tempi in cui bastava saper riavviare lo schermo blu di un PC Windows per essere considerati provetti IT manager si sono conclusi da parecchio, almeno per le aziende che vogliono prosperare. Tutto ciò spinge sicuramente le azienda a comprendere che il proprio reparto EDP non può essere formato da decine e decine di persone esperte in ogni ambito informatico, che i professionisti non sono né maghi né tuttologi,  e che il Cloud, con tutti i suoi difetti, è una proposta ragionevole e conveniente.

Partiamo per Londra: Cloud World Forum 2015 arriviamo!

Davide Galanti al Cloud World ForumPer questo abbiamo preso armi e bagagli e siamo tornati a Londra, al Cloud World Forum. Ancora una volta all’Olimpia Hall, appena tre settimane prima eravamo lì, nella medesima location, per Infosecurity.
Il Cloud World Forum è l’evento dedicato al mondo del Cloud come applicazioni, come infrastruttura e come sicurezza. È la principale convention per gli operatori del settore e per gli sviluppatori di soluzioni che hanno bisogno di infrastrutture dove appoggiarsi. L’iniziativa che ha spento la settima candelina, è stata in grado di raggruppare a Londra i leader del settore che per questa edizione hanno deciso di puntare molto sull’esperienza degli utenti finali, facendo in modo di dare spazio ai racconti concreti di chi ha ottenuto un vantaggio reale per la propria impresa grazie alle soluzioni in Cloud Computing. Ovviamente un evento del genere ha radunato con estrema facilità, un vastissimo pubblico di miglia di interessati.

Novità e protagonisti del Cloud World Forum

Conoscere dal vivo i protagonisti è tutta un’altra storia. Parlare con le persone, stringergli la mano, farsi spiegare la loro soluzione non ha prezzo per chi come noi di Serverlab fa del Cloud uno dei pilastri del proprio business. Moooolto meglio di leggere dépliant o visitare siti web!
Volete avere un assaggio di quello che abbiamo visto e di chi abbiamo incontrato?
Eccovi allora un breve resoconto della nostra avventura londinese.

Sei interessato a quest'argomento?
Compila il modulo e ti ricontatteremo al più presto

Notizie: abbiamo molto da raccontare