Safety Cloud Virtual Desktop

Safetycloud Virtual Desktop è il nostro servizio più cool: sala server spenta, condizionatori spenti, le tue postazioni di lavoro sempre raggiungibili dagli utenti, ovunque essi si trovino.
Assieme ad un cliente che ha 7 postazioni di lavoro abbiamo fatto un calcolo: quanti virtual desktop si pagano spegnendo la sala server?

Quanto costa la sala server

Risparmia i costi della sala server con Safetycloud Virtual Desktop

Una piccola impresa dispone in media di due o tre server spesso accompagnati da un NAS per eseguire i backup; col condizionatore acceso la potenza totale istantanea di una sala server così è di circa 2.500 watt.

Siccome in media ogni kilowatt costa 18 centesimi, il costo elettrico della sala server è di circa 3.900 euro/anno.

Quanto costa Safetycloud Virtual Desktop

Safetycloud Virtual Desktop viene offerto a partire da 49 euro ad utente al mese. Il prezzo varia in base alle prestazioni, alla quantità di dati ospitati, alla presenza di applicazioni e servizi quali Microsoft Office, MS SQL Server, Oracle o Exchange.

La calcolatrice non mente: già col risparmio elettrico della sala server spenta, i 7 virtual desktop del cliente arrivano belli gratis!

Anche meglio di così

Il cliente con cui abbiamo svolto questa simulazione ha aggiunto ai 3.900 euro suddetti  altri 4.000 euro annui di manutenzione dovuti all’aggiornamento degli antivirus dei server, ai costi inerenti i backup, ai canoni aggiornamento VMware, ecc, per un totale di 7.900 euro annuali.

Se si considera tutto, 12 postazioni di lavoro virtuali Safetycloud Virtual Desktop sono gratis.

Quali altri vantaggi

SafetyCloud Virtual Desktop - risparmia sul virtual desktop

Safetycloud Virtual Desktop trasforma il PC aziendale in un ricevitore televisivo, un elemento su cui non occorre investire in aggiornamenti software o manutenzione, ed è molto più efficiente di un tradizionale desktop remoto.
Con Safetycloud Virtual Desktop le prestazioni del PC non dipendono più dal PC stesso, ma dai potenti server in cloud. Possiamo quindi azzerare anche il costo di sostituzione dei PC stessi.

Infine

Non dimentichiamo: i 18 centesimi al kilowattora sono destinati a crescere.

Tutti i prezzi indicati sono al netto di IVA. I listini Safetycloud sono suscettibili di variazione senza preavviso e prevedono costi aggiuntivi di startup che dipendono da configurazioni specifiche, personalizzate, trasferimento dati e database.

Sei interessato a quest’argomento?
Compila il modulo e ti ricontatteremo al più presto

Seleziona un modulo valido
 

Notizie: abbiamo molto da raccontare