La tecnologia di autenticazione multifattoriale SafeNet dà accesso ai dati sensibili dell’azienda solo alle persone autorizzate. In questo modo:

  • facilita il lavoro
  • i dati sono protetti
  • a fronte di ridotti costi IT la produttività degli utenti migliora

Oltre alle classiche password, SafeNet utilizza le tecnologie Public Key Infrastructure (PKI, infrastruttura a chiave pubblica), e le One-Time Password (OTP, password usa e getta), che garantiscono il riconoscimento e l’accesso solo agli utenti accreditati.

Tutta questa sicurezza… quando serve?

L’autenticazione multifattoriale SafeNet non è una tecnologia d’elite utile solo al Pentagono o agli 007, ma aiuta le aziende a proteggere i dati aziendali nel lavoro quotidiano: rafforza la sicurezza VPN per accesso remoto, protegge i dati su portatile e PC, migliora la sicurezza d’accesso alla rete, semplifica la protezione e la gestione delle password.

Smartcard PKI basate su certificati

Smartcard basate su certificati (PKI) per l’autenticazione multifattoriale.

Il formato è quello tipico di una carta di credito per l’accesso remoto, l’accesso di rete e le applicazioni PKI avanzate.

Autenticatori PKI USB basati su certificati

Autenticatori per smartcard USB basati su certificati: per avere la sicurezza in tasca e rispettare le norme più restrittive.

Autenticatori OTP

Gli autenticatori One-Time Password (OTP) generano password usa e getta per accedere immediatamente e in massima sicurezza a dati e applicazioni riservate.

Autenticatori ibridi

Autenticatori USB ibridi che abbinano OTP, memoria flash crittografata o tecnologia basata su certificati sullo stesso dispositivo.

Piattaforme di gestione

Le piattaforme di gestione dei token SafeNet ottimizzano tutte le operazioni di autenticazione, dall’installazione al provisioning e manutenzione, riducendo i costi IT d’esercizio.

Supportano l’intera gamma SafeNet di OTP, autenticatori di certificati software e ibridi, per la massima personalizzazione aziendale delle soluzioni di autenticazione, anche in base ai livelli di rischio e alla casistica d’uso.

Applicazioni di sicurezza

Le applicazioni di sicurezza SafeNet sono programmi di gestione password e di middleware che aiutano gli utenti a memorizzare e gestire le credenziali di accesso in totale sicurezza.

Con la strong authentication SafeNet e le applicazioni basate su certificati per la firma digitale, la protezione dei dati, l’accesso di rete e la gestione delle password.

Autenticatori software

Sistemi di autenticazione a due fattori che non prevedono l’uso di hardware.

Utili per l’accesso remoto alla rete e per funzioni di firma digitale, sono costituiti da una smartcard virtuale per PC, una memoria flash e un autenticatore OTP per PC e dispositivi mobili.

Notizie: abbiamo molto da raccontare