Quantum e NetApp: l’accordo

Scritto il 26/04/2011
 

L’azienda americana Quantum Corp ha annunciato di aver stretto un importante accordo con al Network Appliance Inc. (NetApp).

Frutto di quest’impresa, con immediato effetto,  è la commercializzazione dei prodotti StorNext File System e StorNext Storage Manager attraverso tutta la rete commerciale di NetApp. Questa nuova combinazione fra i software StorNext, di marca Quantum Corp, e NetApp, offre ai clienti una grande e potente soluzione di storage unificata per la condivisione simultanea, la gestione e distribuzione on-demand di file multimediali, e per l’archiviazione di capacità.

Brendon Howe, il vice presidente e general manager NAS Business Unit di NetApp: “La combinazione dei sistemi di storage di NetApp con il software StorNext di Quantum ci permette di affrontare le sfide di archiviazione dei clienti più esigenti, che si interfacciano con applicazioni a banda larga, come lo streaming video”. Ha poi aggiunto: “StorNext, prodotto di punta per quanto riguarda le prestazioni del software per lo storage, è una grande risorsa complementare per il portfolio degli storace di NetApp, e siamo entusiasti delle nuove opportunità di business che questo porterà a NetApp.”

Questa partnership, quindi, si baserà sulla posizione di leadership di Quantum Corp in quei settori e in quei mercati che stanno vivendo una crescita enorme di dati (come ad esempio il rapido e sempre più popolare streaming video); e aiuterà tutti i clienti NetApp nella gestione e di grandi pool di dati con meno risorse, ottenendo una maggiore velocità ed efficienza nei loro ambienti lavorativi ad alte prestazioni per dati e video in streaming.

Serverlab