Forlì: 4 aprile, il Cloud Computing nella PMI

Scritto il 22/03/2009
 

cloudcomputing

Cloud Forum 2009, organizzato da Romagna Business Club, in collaborazione con CNA Automazione di Forlì-Cesena è il primo evento italiano sul Cloud Computing nella PMI.

Il cloud computing sta rivoluzionando l’IT come poche altre tecnologie prima d’ora. I vantaggi di questo approccio al calcolo e allo storage distribuito, oltre alla possibilità di avere un panorama molto ampio di Software as a Service, si rivelano particolarmente interessanti nel mondo delle PMI.

Il Cloud Forum 2009 a Forlì ospiterà esperti di Cloud Computing, imprenditori e professionisti.

Quando:

Sabato 4 Aprile 2009 h 14.00, presso CNA , via Pelacano 29 Forlì (FC)

Ospiti dell’evento saranno Simone Brunozzi, Web Services Evangelist Europa di Amazon.com e Federico Feroldi di Cloudify.

Simone Brunozzi

Dopo aver ottenuto una laurea in informatica, ha speso circa sei mesi alla UC Irvine in California, dove ha studiato l’approccio americano al business. Ha maturato esperienza nella programmazione lavorando presso il Ministero della Difesa a Roma.
Lavora per Amazon dal 2008 con il ruolo di Web Services Evangelist e viaggia attraverso l’Europa per mostrare le soluzioni innovative di Amazon Web Services aiutando gli sviluppatori a costruire soluzioni e business.

Federico Feroldi

Ha più di 12 anni di esperienza in design, sviluppo, integrazione e gestione di soluzioni complesse in imprese legate ad Internet. Nel 2009 ha fondato Cloudify per fornire soluzioni enterprise su piattaforma cloud computing. Cloudify assiste le imprese nell’integrazione del Cloud Computing nella loro infrastruttura IT e nelle loro strategie di business, costruendo e gestendo ambienti ed infrastrutture di prossima generazione.

Iscriviti subito–>

Serverlab