Giovedì 20 novembre nella sede bresciana di Serverlab si è svolto lo speciale workshop DataCore, organizzato in collaborazione con Personal Data. L’evento, dedicato al software più rivoluzionario dell’anno, capace di completare il ciclo della virtualizzazione dell’infrastruttura IT virtualizzando lo storage, ha riscosso un buon successo di pubblico (nella foto: amministratori IT e sistemisti in aula durante l’introduzione di Giuliano Tonolli).
L’aula del workshop DataCore organizzato da Serverlab a Brescia
Ma soprattutto c’è stata la graditissima partecipazione di Joerg Schweinsberg, Technical Account Manager DataCore per l’Europa, per la prima volta in Italia in occasione del lancio ufficiale di DataCore. Nel suo intervento ha spiegato gli effetti concreti delle virtualizzazione dello storage: macchine più veloci, affidabili ed economiche (approfondisci l’argomento nelle pagine Datacore di Serverlab).

Joerg Schweinsberg di DataCore al workshop Serverlab a Brescia

Nel corso del workshop, Fabio Masellis e Giuliano Tonolli di Personal Data hanno fatto la panoramica dei software DataCore SANmelody e SANsymphony, illustrandone le funzionalità di disaster recovery su SAN, ottimizzazione di prestazioni e spazio nelle SAN e backup di macchine virtuali in ambienti VMware e Citrix XenServer.

In conclusione, si è svolta l’attesa demo che ha mostrato le principali potenzialità delle soluzioni DataCore per la virtualizzazione dello storage.

Notizie: abbiamo molto da raccontare