Per iniziativa di due leader nel settore, nasce oggi il portale italiano dedicato allo Storage Virtuale: www.virtual-storage.it.

ItView Srl di Rubiera (RE) e Serverlab Srl mettono in vetrina la soluzione più innovativa dell’anno: la virtualizzazione della memorizzazione di massa, lo “Storage”.
È un fatto assolutamente nuovo nel panorama informatico italiano caratterizzato da lotte di cortile tra le aziende concorrenti che dimenticano che in Italia l’unico vero concorrente è la poca informazione.

Virtual-storage.it nasce con l’entusiasmo di far conoscere e promuovere una tecnologia che ha già enorme successo in USA e nord-Europa e conterrà soluzioni chiavi in mano pronte per l’installazione e casi pratici di implementazione.

Trasforma, espandi, replica

Il messaggio DataCore è stato “tradotto” e semplificato in questo motto che rappresenta la triade fondamentale delle soluzioni DataCore:

  • trasforma un server in una SAN
  • espandi e collega SAN di marche diverse
  • replica la tua SAN su una SAN o su un server

«Replicare le SAN, lo vogliono tutti: ora lo possiamo fare a costi contenuti e con grande rapidità di implementazione» Alessandro Gatti, ItView Srl.

«Con DataCore possiamo abbattere l’ultimo muro nell’informatica, il muro dello storage, elemento legato fortemente ai produttori hardware» Davide Galanti, Serverlab Srl

L’iniziativa Virtual-storage.it ha già il patrocinio di DataCore e verrà presentata ufficialmente nel corso dell’evento VMware Virtualization Forum, a Milano il 12 novembre prossimo (vedi news VMware).

Notizie: abbiamo molto da raccontare