Modernizzare l’infrastruttura di backup è ora possibile: le soluzioni NetApp vi permettono di superare la dipendenza da nastro, ottimizzando il processo di backup e ripristino e riducendo i costi amministrativi.

Soluzioni storage per datacenter aziendali

Con il sistema storage NearStore Virtual Tape Library (VTL) di NetApp entrate nel mondo del backup disk-to-disk senza scindere il legame con il sistema nastro: NearStore VTL viene rilevato dai software di backup come una libreria a nastro, consentendovi il mantenimento dei software già acquisiti e le performance e l’affidabilità tipiche della tecnologia su disco NetApp. Inoltre, grazie alle elevate prestazioni di compressione dati, NearStore riduce i costi dello storage fino al 67%.

Soluzioni storage su disco secondario

I sistemi NearStore su FAS forniscono le prestazioni, l’affidabilità e la flessibilità dello storage su disco al costo dello storage su nastro grazie all’unione del sistema operativo Data ONTAP con le unità disco economiche e a elevata capacità.

Ideati per operazioni su disco secondario, quali la protezione e il mantenimento dei dati, sono utilizzabili sia a livello di datacenter sia di sedi remote. Inoltre, si integrano perfettamente con SnapMirror e SnapVault, garantendo l’aumento della velocità di trasferimento dati e il supporto della funzione di deduplicazione NetApp.

Le tecnologie NetApp di backup e ripristino

SnapVault rende lo storage e la rete più efficienti

Snapshot è in grado di realizzare backup completi quasi immediati di set di dati di qualsiasi dimensione, usando in modo efficiente lo spazio. SnapVault è la tecnologia che si occupa di mettere al sicuro e proteggere i backup di Snapshot, replicandoli e salvandoli sullo storage secondario con tempi pari a circa il 5% dei sistemi a nastro, perché trasferisce solo i dati modificati ignorando quelli duplicati. Inoltre, i dati di backup vengono memorizzati in un formato protetto ma accessibile che ne consente l’utilizzo in qualsiasi momento.

L’adozione di SnapVault può ridurre del 75% i costi di gestione dovuti ai frequenti errori di backup che si verificano solitamente su nastro.

I numeri del risparmio

I minori requisiti di storage e la maggiore efficienza di gestione ottenute con SnapVault vi consentono di risparmiare fino al 56% rispetto alle soluzioni su nastro.

Notizie: abbiamo molto da raccontare