Più sicurezza e mobilità in azienda

Password Manager 4.0 fornisce capacità ESSO ( Enterprise Single Sign-On) maggiormente efficienti per i dipartimenti IT aziendali, agevola la sicurezza e la conformità normativa e supporta ulteriori scenari per la mobilità utente. E’ un sistema che garantisce alle aziende tutta la sicurezza necessaria per rispondere al le nuove normative e tutta la mobilità di cui gli utenti necessitano per essere efficienti

Password Manager può funzionare sia come soluzione indipendente, sia in qualità di unico prodotto ESSO appositamente progettato per integrarsi con Citrix Presentation Manager.

Password Manager 4.0 offre una console di amministrazione più efficace che centralizza una serie di attività tipiche della gestione di password, un’area che tradizionalmente si traduce in un forte onere per il personale IT. Fornisce agli utenti una funzione di logon unificata per accedere istantaneamente a tutte le risorse aziendali come applicazioni Windows, risorse basate su Web e applicazioni host. La soluzione applica le regole inerenti le password, registra gli accessi utente e automatizza le modifiche delle password aiutando le aziende a rispettare gli obblighi normativi imposti da nuove leggi che prevedono severi controlli sugli accessi utente alle risorse IT.

Oltre 1.000 clienti aziendali hanno già adottato Password Manager negli ultimi 18 mesi riducendo anche del 90% le chiamate all’help desk per problemi inerenti le password e incrementando la sicurezza delle aziende stesse. Permettendo agli utenti di resettare le rispettive password di dominio primario mediante una funzionalità integrata internamente che riduce ulteriormente le richieste all’help desk, Password Manager 4.0 è il primo prodotto ESSO a includere una funzione SSPR (Self-Service Password Reset) totalmente integrata e senza costi ulteriori.

Smooth Roaming

La tecnologia Citrix SmoothRoaming mantiene un accesso continuo da un dispositivo, da un network e da un luogo all’altro incrementando la produttività e permettendo agli utenti di commutare istantaneamente e facilmente tra più dispositivi conservando l’ambiente di lavoro.

Password Manager è un componente essenziale di questa tecnologia che fornisce accesso single sign-on alle risorse di rete eliminando le richieste di password ripetute e includendo la nuova funzione “hot desktop” che consente la condivisione delle stesse workstation tra più utenti come accade normalmente all’interno di istituti bancari, ospedali, biblioteche o sistemi POS.

“Dotati di reti wireless e broadband più veloci ed estese e di dispositivi più compatti e potenti, non vi è dubbio che i dipendenti aziendali stiano diventando sempre più mobili e che questo comporti cambiamenti al modo stesso in cui le persone lavorano. Il principale fattore nella produttività personale è l’accesso e Password Manager – un elemento essenziale per l’implementazione di SmoothRoaming – affronta la sfida di attivare e abbattere continuamente il collegamento alle risorse permettendo agli utenti di procedere con il loro lavoro all’interno di un ambiente altamente sicuro”.

Rick Braddy, Vice President of Product Marketing and Management, Citrix

Serverlab consiglia Password Manager perchè…è uno strumento di semplificazione che aumenta la sicurezza aziendale. Password manager può ridurre del 25% le chiamate all’help desk evitando tutte le richieste legate al password management e changing (gestione delle password, modifica delle password).

Più sicurezza IT

Password Manager centralizza la gestione delle password trasferendo questa importante capacità direttamente nelle mani dell’organizzazione IT. Riduce le vulnerabilità imputabili a dimenticanze degli utenti e ad attacchi esterni.

Quando un utente lascia l’azienda resta solo una porta da chiudere – il logon di rete primario – in quanto Password Manager controlla tutte le altre password individuali.

Conformità normativa

Password Manager arricchisce i controlli interni che verificano l’accesso alle informazioni aiutando le aziende a gestire facilmente i numerosi requisiti normativi che investono i comparti produttivi di tutto il mondo. Minimizza la possibilità di incorrere in severe sanzioni a causa di violazioni alla sicurezza secondo quanto previsto da norme quali la Direttiva dell’Unione Europea sulla Protezione dei Dati. Tenendo traccia dell’accesso alle informazioni, permette di applicare policy inerenti le password, automatizzare il cambiamento periodico dei codici e rilevare l’accesso degli utenti ai dati a scopo di auditing. Da non dimenticare, inoltre, il superiore grado di sicurezza offerto da Password Manager che nasconde le password agli stessi utenti finali.

Riduzione dei costi di help desk

Grazie al suo processo automatico di modifica delle password, Password Manager azzera una delle voci di costo più sorprendenti per gli help desk: secondo Forrester Research un media di 200 dollari all’anno per utente per risolvere problemi legati alle password in generale e al loro reset in particolare. Password Manager automatizza il cambiamento delle password da parte degli stessi utenti finali riducendo i costi a carico dei dipartimenti IT.

La migliore soluzione Enterprise Single Sign-On

  • Intuitività: Grande facilità di implementazione e impiego
  • Sicurezza: Miglioramento della sicurezza aziendale, applicazione di rigorose policy di controllo delle password e semplificazione della conformità normativa
  • Integrazione: Funzionalità built-in SSPR (Self-Service Password Reset) e Hot Desktop
  • Risparmio: Riduzione dei costi help desk e incremento della produttività

Notizie: abbiamo molto da raccontare