Scritto da Serverlab
Condividi su
VMware Consolidated Backup permette di eseguire backup delle macchine virtuali attraverso uno strumento di gestione centralizzato che riduce il carico dei server ESX.
Consolidated Backup si attiva automaticamente quando è giunto il momento di fare il backup. In primo luogo crea degli snapshot dei dischi virtuali. Successivamente, monta lo snapshot del disco sul proxy backup server. Il backup finale è salvato dallo snapshot creato da Consolidated Backup.
Acquisendo lo snapshot del disco virtuale ed eseguendo il backup attraverso un server proxy separato, Consolidated Backup fornisce una soluzione semplice, poco intrusiva, e con carichi computazionali e di rete ridotti dell’intero ambiente virtuale.
VMware Consolidated Backup è inclusa in VMware Infrastructure Enterprise e può essere acquistato come add-on alle versioni Standard and Starter.
Ottimizza l’efficienza del tuo lavoro e risparmia sui costi di gestione IT
Nel 2024, molte aziende hanno abbandonato VMware. In questa news esploriamo l’alternativa open-source Proxmox da un punto di vista tecnico, analizzando vantaggi, sfide e trucchi per sfruttarlo al meglio.
28/02/2025
Nel 2024, molte aziende stanno abbandonando VMware a causa dell’aumento dei costi delle licenze. In questa news , esploriamo alternative open source come XCP-ng e Proxmox, scoprendo vantaggi, sfide e trucchi per una migrazione efficace.
07/01/2025
Come ogni dicembre ecco i tradizionali video-auguri di Davide Galanti, in cui facciamo il punto su tutto quello che è successo di rilevante nel mercato IT. Imperdibili e simpatici come ogni anno!
18/12/2024
Intervista con Leandro Aglieri: Un Viaggio nel Futuro della Virtualizzazione Open Source.
14/06/2024