Scritto da Serverlab
Condividi su
Citrix HDX Technology è un set di funzionalità che permette agli utenti di lavorare in alta definizione con desktop virtuali e applicazioni virtualizzate, indipendentemente dalla banda disponibile e dal dispositivo utilizzato.
Al miglioramento dell’esperienza utente corrisponde anche a un miglior sfruttamento della banda, specie nei casi in cui questa sia di capacità ridotte.
Dunque quando diciamo HDX stiamo parlando anche di ottimizzazione di rete, per garantire la miglior esperienza utente possibile anche in presenza di banda ridotta e latenza WAN elevata.
Perché Citrix HDX?
HDX è la risposta di Citrix alla sfida di fornire agli utenti IT un ambiente di lavoro totalmente virtuale che abbia perlomeno le stesse performance dei PC tradizionali (con i software installati in locale).
Tutto ciò indipendentemente dalla situazione degli utenti, dove per “situazione” intendiamo il luogo da cui accedono (azienda, casa, treno, aereo…), il mezzo (pc, portatile, smartphone…) e il tipo di connessione di cui dispongono.
Il set di tecnologie Citrix HDX
HDX MediaStreamEsperienza multimediale senza sbavature | HDX Plug-n-PlayAccedi facilmente alle periferiche | HDX RealTimeAudio e video per collaborare in tempo reale | |||
HDX RichGraphicsPrestazioni al top per chi fa grafica | HDX BroadcastOttimizza la distribuzione su qualsiasi tipo di rete | HDX WAN OptimizationPerformance e ottimizzazione della banda | |||
HDX SmartAccessAccesso semplice e sicuro da ovunque. | HDX Adaptive OrchestrationOttieni il massimo da endpoint, network e server. |
HDX Broadcast
HDX Broadcast ottimizza l’affidabilità e le performance di rete di desktop e applicazioni virtuali in ambiente VDI. L’alta definizione è resa possibile sia quando sia accede dalla sede aziendale, sia quando si accede dall’esterno.
HDX RichGraphics con RemoteFX
HDX RichGraphics ottimizza le prestazioni grafiche 2D e 3D attraverso il rendering software e hardware, coniugando compressione ed efficienza.
HDX MediaStream
HDX MediaStream sfrutta la potenza del processore del dispositivo dell’utente per far girare al meglio il contenuto multimediale. Le informazioni multimediali compresse vengono inviate direttamente dal datacenter al dispositivo dell’utente nel formato nativo.
HDX Plug-n-Play
In un ambiente VDI o con applicazioni virtualizzate, HDX Plug-n-Play è la feature per collegare semplicemente chiavette usb, monitor aggiuntivi, stampanti e altre periferiche, esattamente come avverrebbe con un desktop fisico.
HDX Realtime
HDX RealTime potenzia la comunicazione audio bidirezionale. Gli utenti possono utilizzare ogni tipo di periferica audio, come microfoni e strumenti per la dettatura, che collegati al pc dell’utente interagiscono con desktop e applicazioni virtualizzate fornite dal datacenter.
HDX WAN Optimization
Ideale per filiali e utenti mobili, ottimizza le performance e l’utilizzo della rete aziendale in presenza di reti WAN, riducendo il consumo della banda fino al 90%. In pratica gli utenti lavoreranno con la stessa efficienza di una rete LAN… su rete WAN.
HDX SmartAccess
Con HDX SmartAccess gli utenti accedono a desktop, applicazioni e dati con la massima sicurezza e semplicità da qualunque dispositivo e luogo.
HDX Adaptive Orchestration
I fattori che incidono sull’esperienza utente sono diversi: prestazioni, sicurezza, flessibilità di utilizzo, caratteristiche della rete aziendale e costi IT. HDX Adaptive Orchestration aiuta gli amministratori di sistema a bilanciare questi fattori per sfruttare al meglio l’infrastruttura IT esistente. Permette di agire sui dispositii, sulla rete aziendale, sui desktop e sulle applicazioni.
Ottimizza l’efficienza del tuo lavoro e risparmia sui costi di gestione IT
Il driver di stampa sono una delle problematiche con le quali un sistemista deve confrontarsi più frequentemente. Mille stampanti, mille variabili e sempre nuovi intoppi. Intoppi che arrivano, ovviamente, quando l’utente ha fretta. Oggi però si possono risolvere tutti in un colpo solo con ThinPrint. Avete mai sentito parlare del più avanzato sistema per eliminare […]
28/12/2016
I tradizionali auguri di Natale di Davide Galanti in formato video. In questo racconto Davide offre una visione d’insieme di questo anno passato a fare il “lavoro più bello del mondo”. https://youtu.be/KDQGkJ2AwVs
24/12/2016
Lasciare che il nostro fornitore ci dica che è bravo ha davvero senso? Cosa vi aspettate che vi dica? Solitamente il controllore non deve essere il controllato. Noi per questa ragione facciamo eseguire i vulnerability assessment ad Acunetix. Qui intervisto Chris Martin, il loro CEO.
08/12/2016
L’Opensource è una cosa bellissima. Hai gratis o quasi molti prodotti, anche se poi quando lo scegli nessuno ti spiega cosa tutto questo possa comportare per te. Prendiamo un esempio: SugarCRM ha una versione a pagamento ed una versione gratuita che da 3 anni non aggiorna più. Anzi ad Aprile 2017 è previsto l’abbandono totale […]
07/12/2016