Scritto da Davide Galanti

Condividi su

Categories: Varie

Accesso semplice, sicuro e conveniente da 5 a 75 utenti attraverso un server Windows centraleCitrix Access Essentials

Un modo pratico e sicuro per utilizzare le applicazioni Windows® senza essere costretti a:

  • riscrivere il software
  • aggiornare i PC
  • aumentare l’ampiezza di banda della rete

Puntate all’essenziale

Con Citrix Access Essentials™ avete esattamente ciò che vi serve, niente di più, niente di meno. Questo software è stato progettato, realizzato e commercializzato per mettere l’accesso remoto protetto e la gestione semplificata e centralizzata alla portata delle aziende con meno di 75 utenti Windows. È in grado di trasformare un sistema Microsoft® Windows Server® in un punto di accesso sicuro ad applicazioni client/server, file e siti Web interni, ponendo l’azienda nella condizione di controllare chi accede ai ati e alle applicazioni e in quale momento.

citrix access essentials

Gli utenti

saranno entusiasti della rapidità, semplicità e comodità dell’accesso alle informazioni aziendali da qualunque luogo: da una filiale, da casa o da un albergo durante un viaggio di lavoro.

Il vostro amministratore di sistema

troverà un po’ di respiro, grazie alla semplicità e alla facilità di gestione, di controllo e di aggiornamento centralizzati delle applicazioni Windows Server 2003, che permettono di evitare di recarsi personalmente nelle varie postazioni di lavoro o addirittura di demandare alcuni compiti agli utenti finali.

L’azienda

beneficerà di sostanziali miglioramenti nei processi critici, nella produttività del personale, nella sicurezza dei dati, nella soddisfazione del cliente e nella redditività complessiva. Ecco perché Citrix Access Essentials rappresenta un passo avanti per il vostro business, permettendo di trasformare le necessità di accesso ai dati aziendali in un vantaggio ompetitivo senza paragoni.
Citrix Access Essentials è il prodotto Citrix che fornisce anche alle piccole e medie imprese (PMI) le funzionalità di un sistema di accesso remoto sicuro e di una gestione centralizzata ed efficiente delle risorse informative.

Accesso sicuro anche per le PMI

Access Essentials offre accesso alle applicazioni e informazioni critiche con semplicità, sicurezza e convenienza aiutando le aziende con fino a 75 utenti nominali, con qualsiasi tipo di dispositivo (Personal Computer, Thin Client device o palmari GPRS/UMTS) a conseguire un vantaggio competitivo essenziale.

L’accesso alle applicazioni tramite Access Essentials è infatti possibile per oltre 400 sistemi operativi client diversi.

Access Essentials combina molte innovative tecniche brevettate da Citrix e da Microsoft per assicurare un accesso remoto protetto alle applicazioni strategiche e ad altre risorse online.

Access Essentials sposta l’esecuzione dell’applicazione dal dispositivo dell’utente a un sistema centralizzato basato su Microsoft Windows, consentendo a ogni dispositivo fornito di browser Web di connettersi in maniera facile e trasparente al server centrale per accedere a qualsiasi applicazione: sulla rete, invece, vengono trasmesse esclusivamente le informazioni relative alla tastiera, al mouse, allo schermo e all’audio.

L’accesso semplice, sicuro ed economico di Access Essentials si dimostrerà particolarmente vantaggioso negli ambienti PMI dotati di desktop completamente configurati, architetture client/server, thin client e/o Web service.

scarica il Citrix Access Essentials presentation depliant pdf

Ottimizza l’efficienza del tuo lavoro e risparmia sui costi di gestione IT

Altri Post

  • Il driver di stampa sono una delle problematiche con le quali un sistemista deve confrontarsi più frequentemente. Mille stampanti, mille variabili e sempre nuovi intoppi. Intoppi  che arrivano, ovviamente,  quando l’utente ha fretta. Oggi però si possono risolvere tutti in un colpo solo con ThinPrint. Avete mai sentito parlare del più avanzato sistema per eliminare […]

    28/12/2016

  • I tradizionali auguri di Natale di Davide Galanti in formato video. In questo racconto Davide offre una visione d’insieme di questo anno passato a fare il “lavoro più bello del mondo”. https://youtu.be/KDQGkJ2AwVs

    24/12/2016

  • Lasciare che il nostro fornitore ci dica che è bravo ha davvero senso? Cosa vi aspettate che vi dica? Solitamente il controllore non deve essere il controllato. Noi per questa ragione facciamo eseguire i vulnerability assessment ad Acunetix. Qui intervisto Chris Martin, il loro CEO.

    08/12/2016

  • L’Opensource è una cosa bellissima. Hai gratis o quasi molti prodotti, anche se poi quando lo scegli nessuno ti spiega cosa tutto questo possa comportare per te. Prendiamo un esempio: SugarCRM ha una versione a pagamento ed una versione gratuita che da 3 anni non aggiorna più. Anzi ad Aprile 2017 è previsto l’abbandono totale […]

    07/12/2016