Scritto da Serverlab
Condividi su
ThinPrint fornisce una Printer Dashboard per il controllo e il monitoraggio semplice e immediato di tutte le stampanti. Clicca sulle immagini per verificare tu stesso!
La home page di gestione (a sinistra), tutte le stampanti (a destra).
Personal Printing
Lavora in ambiente IT sia fisico che virtualizzato, trasformando le stampanti aziendali in stampanti personali grazie all’autenticazione pre-stampa: nessuno accederà a documenti riservati o non di sua competenza.
Server Engine
È l’elemento fondamentale di ThinPrint .print per la gestione delle stampe in Citrix, VMware e Terminal Server. Tra una gamma di funzionalità di gestione dei driver di stampa, fra cui Driver Free Printing (che elimina la necessità di driver sul server), il Server Engine offre anche controllo e compressione dell’ampiezza di banda. È disponibile nelle versioni standard e desktop.
Application Server Engine
Con la tecnologia ThinPrint driver free puoi dire basta alla gestione dei driver di stampa. E con una compressione delle stampe che supera il 98%, la maggior rapidità è palpabile. La soluzione ideale per ambienti Citrix XenApp e Microsoft Remote Desktop Services.
ThinPrint Engine for VMware View
Gestione centralizzata con server di stampa fisici e virtuali; supporto ottimale delle operazioni di stampa dai terminali thin client. I vantaggi ThinPrint per ambienti VMware View!
ThinPrint RDP Engine
Ideale per ambienti Microsoft terminal server, anche in presenza di Small Business Server. ThinPrint RDP Engine assicura la stampa rapida e snella tramite connessioni RDP (remote desktop connection) del vostro servizio Remote Desktop. L’installazione è plug and play!
ThinPrint Desktop Engine
Stampa semplice e veloce anche in caso di utilizzo di desktop remoti tramite connessioni RDP o ICA. Ideale in situazioni di lavoro fuori sede o per accedere al proprio pc dell’ufficio mentre si viaggia, scenari che si verificano quotidianamente in aziende che adottano la virtualizzazione desktop con Citrix XenDesktop o VMware VDI. ThinPrint permette agli utenti di stampare localmente in qualsiasi momento.
ThinPrint V-Layer Basic
ThinPrint V-Layer Basic elimina la complessa gestione dei driver di stampa sui pc aziendali. D’ora in poi i driver di stampa risiederanno solo sul server di stampa. E il passaggio da un server di stampa in un server di stampa V-Layer basta un click!
ThinPrint Management Center
Semplifica l’installazione e l’amministrazione degli ambienti di stampa con ThinPrint Management Center, un’estensione di ThinPrint Engine. Il supporto di database e una grafica intuitiva vi danno in pochi secondi una panoramica dello stato delle stampanti. La gestione diventa questione di pochi click.
ThinPrint Connected Gateway
Le operazioni di stampa in presenza di connessioni VPN possono dare dei grattacapi agli amministratori IT, come la cessazione di tutti i processi di stampa in caso di instabilità della connessione DSL. ThinPrint Connected Gateway è un componente aggiuntivo di ThinPrint Engine che risolve questi problemi, permettendo alle filiali e alle sedi distaccate di collegarsi in modo semplice, veloce ed efficace alla stampa.
ThinPrint Queue Manager
ThinPrint Queue Manager garantisce l’inserimento di tutti i processi di stampa nella coda di stampa. Questo componente aggiuntivo di ThinPrint Engine è essenziale se la trasmissione dei dati di stampa in rete LAN o WAN è minacciata (ad esempio da temporanee interruzioni di trasmissione), o se la stampante indirizzata non può essere raggiunta, come può avvenire in caso di stampante spenta.
Le opzioni di consegna personalizzabili per utente permettono di definire il numero di tentativi di stampa, l’intervallo tra i diversi tentativi e il tempo dopo il quale il processo di stampa viene soppresso.
ThinPrint Host Integration Service
Risolve le difficoltà di stampa per chi utilizza applicazioni aziendali come ERP, CRM o PPS virtualizzate e distribuite da Microsoft Remote Desktop Services o Citrix XenApp.
Mentre le applicazioni aziendali in genere girano sul server, l’interfaccia utente viene fornita dal terminal server o dal browser web. Dal momento che le stampe vengono create in un server di spool, questa architettura può comportare degli svantaggi per quanto riguarda la gestione della stampa. ThinPrint Host Integration Service supera questi problemi trasmettendo le stampe in tutta sicurezza via RDP/ICA, senza dover aprire una porta di stampa separata.
Ottimizza l’efficienza del tuo lavoro e risparmia sui costi di gestione IT
Valutiamo insieme vari approcci, software e modalità per stampare quando si è in ambiente virtual desktop. Il remote printing non più segreti.
08/02/2024
Fast srl: già tutto nel nome. Un’agenzia viaggi indubbiamente fuori dal comune per clienti che hanno esigenze fuori dal comune, anzi “estreme” come mi dice Massimo Bertozzi, il titolare di Fast srl che ha accettato di raccontarsi nel video di Serverlab. Quale era l’esigenza di Fast? Semplice: lavorare sempre, con qualsiasi connettività, con qualsiasi dispositivo, […]
08/01/2015
Davide Galanti parla con Matteo Buatier dei vantaggi assoluti dei prodotti ThinPrint.
08/08/2012
Il più avanzato sistema di stampa che elimina tutti i problemi che nascono dai i driver di stampa (perché ne basta uno solo) Il Mobile Computing e Internet hanno introdotto una nuova concezione di “postazione di lavoro”, facendo della libertà di locazione il paradigma centrale. L’indipendenza dalla locazione, ovvero la possibilità di lavorare da qualsiasi […]
17/07/2007