Ivanti acquisisce RES Software

La Forza dell’IT Unificato

Ivanti, leader nell’integrazione e nella gestione dell’ambiente di lavoro digitale, ha acquisito RES Software. Questa acquisizione estende la leadership di Ivanti nella gestione degli ambienti di lavoro degli utenti

L’offerta di punta di RES Software risponde alle esigenze di gestione dell’ambiente degli utenti e governance delle identità, in ambienti fisici, virtuali e cloud tramite una piattaforma unificata. Insieme, le funzionalità offerte da RES Software per il bulk provisioning e il deprovisioning degli account utente e le soluzioni Ivanti per l’automazione dei processi, aiuteranno le organizzazioni IT ad automatizzare in modo più efficace i processi di onboarding e offboarding.

Fonte: comunicato stampa di Ivanti del 5 luglio 2017

Chi è Ivanti?

Ivanti è una multinazionale che sviluppa tecnologie per la governance dell’IT. Nata nel 1985 fino al 2017 era meglio nota come Landesk.Negli ultimi anni ha  ampliato la propria offerta ed oltre all’endpoint management di cui è leader indiscussa, ha aggiunto soluzioni per la sicurezza, l’asset management (HW e SW), il service management ed infine l’identity management.

Dai PC tradizionali ai dispositivi mobili, alle macchine virtuali fino ai data center, Ivanti aiuta a rilevare, gestire e proteggere gli asset IT ovunque si trovino. Migliora quindi l’erogazione dei servizi IT e riducendone i rischi.

Chi è RES Software?

RES Software è l’azienda olandese all’avanguardia per tutto ciò che riguarda la gestione della postazione di lavoro virtuale.
RES Software permette alle aziende di aumentare la produttività degli utenti liberando gli IT manager dall’onere della loro gestione.

Indicaci i recapiti ai quali desideri essere contattato:

I vantaggi delle soluzioni RES Software

RES Software aiuta le aziende a:

Rendere affidabili le postazioni di lavoro virtuali in ambiente terminal server

Res Software - Serverlab Partner in RomagnaNessun utente può compromettere le prestazioni di una sessione terminal server nemmeno giocando con le temibili macro di Excel o accedendo ad un sito che impalla il browser: con RES, nessun utente può rallentare un terminal server perché una sua applicazione si è bloccata. Questo perché RES ONE Workspace ha incorporato un sistema che si interpone fra l’utente ed il kernel del sistema operativo del terminal server, impedendo che l’utente entri in competizione col kernel stesso.

Liberarsi dalle criticità tipica dei roaming profiles che da sempre affliggono i terminal server.

Res Software: come gestire le policyIn che modo? Semplicemente smettendo di fare affidamento su essi. Tutte le impostazioni utente sono gestite da una console centralizzata e sono memorizzate su database; tutti i comportamenti delle applicazioni, le stampanti utente, i settaggi di default, le eventuali entry del registry e qualsiasi altra impostazione è ordinatamente archiviata all’interno di un database e documentata automaticamente.

Impedire la manomissione accidentale delle configurazioni delle postazioni

Impedire la manomissione accidentale delle configurazioni delle postazioni Virtual Desktop e Terminal Server da parte degli utenti: gli utenti non possono alterare i programmi e le policy impostate dalla Direzione IT.

Impedire l’esecuzione di virus e malware

RES Software TechnologiesRES ONE Workspace ha un application firewall che protegge le sessioni virtuali da virus ed altri attacchi che possano avvenire sia durante la navigazione web che a causa di allegati di posta elettronica involontariamente aperti dagli utenti.

Ridurre i costi di gestione

Ridurre i costi di gestione delle postazioni di lavoro virtuali liberandosi da script ed altre impostazioni “artigianali” realizzate spesso senza alcuna documentazione a supporto in maniera del artigianale.

Rendere auto-documentato tutto il lavoro di configurazione utente

Serverlab è partner RES SoftwareGrazie ad un cruscotto che offre una visione a colpo d’occhio delle impostazioni anche a chi non le ha gestite rendendo liberi i colleghi di intervenire sull’operato dei colleghi.

In definitiva RES ONE Workspace assicura un comportamento predicibile e stabile delle postazioni di lavoro virtuali aumentando la produttività e la percezione di affidabilità degli utenti.

RES produce anche Automation Manager che automatizza i task ripetitivi dell’IT, riducendo i costi ed azzerando l’errore umano.
Con RES Automation Manager puoi:

  • Automatizzare la preparazione della postazione di lavoro utente: creazione utenti, caselle di posta, permessi di accesso ai dati, installazione di software con un semplice click demandato anche ad una figura non tecnica
  • Automatizzare la rimozione delle postazioni di lavoro utente: quando termina un rapporto di lavoro, è sufficiente un click per rimuovere i permessi di accesso e tutto quanto riguarda quell’utente
  • Automatizzare i cambi ruolo e mansione degli utenti
  • Automatizzare lo spegnimento di server e storage con un click, magari demandato ad una figura amministrativa che, ad esempio deve effettuare un controllo ad un impianto antincendio di una sala server

Scopri i vantaggi di RES per fare il passo avanti che serve ai tuoi desktop aziendali

Scarica la documentazione e richiedi una demo personalizzata ai nostri tecnici. La nostra esperienza sulla tecnologia RES può aiutarti a cogliere tutte le opportunità che sono dietro a RES Software.

Indicaci i recapiti ai quali desideri essere contattato: