Scritto da Davide Galanti
Condividi su
Ogni giorno andiamo su internet e cerchiamo qualcosa su Google. È un’operazione di routine, lo facciamo senza pensarci su. È normale andare su Google.it, digitare una parola o una frase e scorrere i risultati finché non troviamo la pagina che fa per noi. Nessuno pensa “meno male che Google c’è”: è normale che il sito si apra e funzioni rapidamente. In altre parole, è normale che Google sia disponibile.
Ogni giorno entriamo in azienda, accendiamo il computer e speriamo che quel progetto su cui abbiamo lavorato tutto l’ultimo mese sia ancora lì. Non ne abbiamo la certezza. Anzi, a volte sappiamo perfettamente che qualcosa non sarà come dovrebbe essere, perché magari abbiamo sovrascritto per errore un file, o perché il pc si è spento per un calo di tensione e il file Word non si apre più.
In questo caso, o avete la fortuna di avere un backup recente sui nastri – ma ci vorranno comunque ore per trovarlo – oppure il lavoro di settimane è andato irrimediabilmente perduto.
SafetyCloud è la certezza che uscendo dall’azienda la sera e rientrando la mattina dopo tutto funziona ancora. Perché funziona bene, in automatico, ed è velocissimo: in pochi minuti riavrete il vostro documento nella versione che vi serve.
Con SafetyCloud l’IT aziendale è sempre disponibile, proprio come Google.
Ottimizza l’efficienza del tuo lavoro e risparmia sui costi di gestione IT
L'infrastruttura e i servizi IT sono da noleggiare o da comprare? Vediamolo insieme a Davide Galanti.
28/06/2024
Abbandonare hardware e software e mettere tutta l'azienda in cloud è possibile. Ecco come ha fatto AG Core.
09/09/2022
Come risparmiare e abbattere i costi della luce in azienda grazie al VDI.
30/05/2022
Come evitare la trappola del micromanagement? Ad affrontare questo tema insieme a Davide Galanti ci sarà Massimo Bertozzi, una vecchia conoscenza di Serverlab, un amico ed un cliente storico. Massimo è il titolare di Fly Away Sports Travel un’agenzia di viaggi fuori dal comune, L’agenzia FAST è leader nel Campionato del Mondo di Velocita, MotoGp, […]
22/04/2022