Scritto da Serverlab

Condividi su

Categories: RES Software

RES ha rilasciato a fine novembre 2005 la nuova versione di PowerFuse: PowerFuse Edition 2005.

PowerFuse è la piattaforma completa per la gestione delle applicazioni e degli utenti in ambiente Windows.
RES PowerFuse permette agli amministratori IT di avere un desktop totalmente blindato e controllato da una console centralizzata; le configurazioni e le autorizzazioni per creare un ambiente centralizzato vengono decise in fase di progetto. Con RES PowerFuse gli amministratori IT si focalizzano solo ed esclusivamente su quei punti decisi in fase progettuale. Autorizzare applicazioni o altre configurazioni diventa quindi molto veloce ed efficace rispetto al tradizionale metodo di lavoro. Le nuove funzionalità offrono maggiore capacità di controllo per gli amministratori e maggiori possibilità di personalizzazione per gli utenti, mantenendo inalterata la stabilità e la sicurezza garantite dalle precedenti versioni. Ecco le principali novità:

Removable Disk Security: una soluzione che mette in sicurezza i dati aziendali. Con questa funzione l’amministratore può permettere agli utenti solamente le operazioni di lettura sui dischi rimovibili (Floppy, Cd/DVD, chiavi USB) e non la scrittura. I dati aziendali potranno essere copiati solo ed esclusivamente con il consenso dell’amministratore.

Read Only Blanketing: una funzionalità per mettere in sicurezza il sistema operativo, le applicazioni e i dati. Con un singolo clic l’amministratore può rendere i dischi locali del PC o del Server Terminal Server in sola lettura per gli utenti (tranne dove richiesto da Windows). In questo modo gli utenti non potranno intaccare nè Windows nè le applicazioni installate e i dati potranno essere salvati solamente dove previsto dall’amministratore (evitando perdita di documenti).

Partly Managed Workstation: anche in un ambiente completamente controllato da RES PowerFuse, determinati utenti possono essere autorizzati ad installare applicazioni sui loro PC/Laptop; tutte queste operazioni saranno comunque monitorate dalla console centrale.

La nuova versione Edition 2005 offre tutti i noti benefici di stabilità e sicurezza di PowerFuse, ed aggiunge maggiori capacità di controllo per gli amministratori e maggiore flessibilità per gli utenti. Altre funzionalità di PowerFuse Edition 2005 comprendono:

  • Partly Managed Workstations TM Gli amministratori possono adesso permettere a utenti selezionati ti avere diritti di installazione delle applicazioni con procedure guidate tramite wizard, documentate e tracciate.
  • PowerFuse Webtop TM The Webtop permette agli utenti di accedere al loro desktop attraverso un browser web. Il Webtop può essere integrato nel portale aziendale esistente.
  • Instant Mail enhancements Oltre a Outlook/Exchange gli amministratori possono ora automatizzate la configurazione le configurazioni di Oracle Collaboration Suite, Outlook Express e Nortel CallPilot direttamente dalla console di PowerFuse.
  • Supporto nativo per SQL Server 2005

Il 3 gennaio 2006 è stato rilasicato il LanguagePack 7.03 per PowerFuse Edition 2005 che offre supporto aggiuntivo nelle seguenti lingue: spagnolo, tedesco, italiano, francese, danese, olandese, finlandese, norvegese, e svedese.

Ottimizza l’efficienza del tuo lavoro e risparmia sui costi di gestione IT

Altri Post

  • Forte dei risultati delle scorse edizioni tornano dopo la pausa estiva gli appuntamenti di Serverlab Innovation Café.Il primo appuntamento è ad Imola giovedì 20 settembre e faremo il punto su i costi (informatici) ed i tempi di non produttività dei dipendenti nelle seguenti tre fasi della vita aziendale: inserimento (onboarding) evoluzione interna (cambio di ruolo) […]

    30/08/2018

  • Sai che: il 24% dei dipendenti ha ancora accesso ai dati aziendali dopo aver lasciato l’azienda (fonte Ponemon istitute) il 22% del turn-over del personale avviene nei primi 45 giorni di lavoro (fonte Federal Managment partner) La principale causa di questi dati è che il complesso e critico processo di onboarding e offboarding dei dipendenti […]

    29/08/2018

  • Il Consorzio della Bonifica Renana  tutela con la sua azione costante di presidio idraulico gli immobili, le reti e le strade di un comprensorio decisamente vasto: il bacino del fiume Reno. All’incirca 3.400 chilometri quadrati. Si sono avvalsi delle competenze di Serverlab per cercare una soluzione che gli permesse di ottimizzare i tempi di gestione […]

    11/04/2018

  • Ivanti ha da qualche mese acquisito Res Software un’azienda che a noi di Serverlab piace tantissimo. Infatti ne abbiamo parlato in diversi video nei mesi passati. Avendo la possibilità abbiamo chiesto a Marco Mozzi qualche notizia in più su Ivanti, un brand ancora poco conosciuto in Italia che basa però il suo successo su tecnologie […]

    08/12/2017