Scritto da Serverlab
Condividi su
Modernizzare l’infrastruttura di backup è ora possibile: le soluzioni NetApp vi permettono di superare la dipendenza da nastro, ottimizzando il processo di backup e ripristino e riducendo i costi amministrativi.
Soluzioni storage per datacenter aziendali
Con il sistema storage NearStore Virtual Tape Library (VTL) di NetApp entrate nel mondo del backup disk-to-disk senza scindere il legame con il sistema nastro: NearStore VTL viene rilevato dai software di backup come una libreria a nastro, consentendovi il mantenimento dei software già acquisiti e le performance e l’affidabilità tipiche della tecnologia su disco NetApp. Inoltre, grazie alle elevate prestazioni di compressione dati, NearStore riduce i costi dello storage fino al 67%.
Soluzioni storage su disco secondario
I sistemi NearStore su FAS forniscono le prestazioni, l’affidabilità e la flessibilità dello storage su disco al costo dello storage su nastro grazie all’unione del sistema operativo Data ONTAP con le unità disco economiche e a elevata capacità.
Ideati per operazioni su disco secondario, quali la protezione e il mantenimento dei dati, sono utilizzabili sia a livello di datacenter sia di sedi remote. Inoltre, si integrano perfettamente con SnapMirror e SnapVault, garantendo l’aumento della velocità di trasferimento dati e il supporto della funzione di deduplicazione NetApp.
Le tecnologie NetApp di backup e ripristino
SnapVault rende lo storage e la rete più efficienti
Snapshot è in grado di realizzare backup completi quasi immediati di set di dati di qualsiasi dimensione, usando in modo efficiente lo spazio. SnapVault è la tecnologia che si occupa di mettere al sicuro e proteggere i backup di Snapshot, replicandoli e salvandoli sullo storage secondario con tempi pari a circa il 5% dei sistemi a nastro, perché trasferisce solo i dati modificati ignorando quelli duplicati. Inoltre, i dati di backup vengono memorizzati in un formato protetto ma accessibile che ne consente l’utilizzo in qualsiasi momento.
L’adozione di SnapVault può ridurre del 75% i costi di gestione dovuti ai frequenti errori di backup che si verificano solitamente su nastro.
I numeri del risparmio
I minori requisiti di storage e la maggiore efficienza di gestione ottenute con SnapVault vi consentono di risparmiare fino al 56% rispetto alle soluzioni su nastro.
Ottimizza l’efficienza del tuo lavoro e risparmia sui costi di gestione IT
Può capitare di avere dei downtime, sia pianificati che non pianificati. È un’esperienza che si presenta spesso a chi gestisce sistemi IT. A questi downtime si aggiunge il rischio di perdita di dati e di marginalità (sia come mancato fatturato sia come aumento dei costi). Un disservizio di parecchie ore può essere davvero devastante per […]
30/03/2014
Angelo Po, una passione chiamata cucina La storia di Angelo Po inizia nel 1922 sotto il segno della passione, delle idee e di importanti investimenti. Un percorso che, anno dopo anno, continua con una costante vocazione all’eccellenza: know how, ricerca e innovazione rappresentano il trait d’union di una realtà industriale che offre una gamma integrata, […]
13/03/2014
e-GlobalService S.p.A. è una Società specializzata nel fornire servizi in outsourcing alle Aziende ed agli Enti Pubblici, offrendo una gestione completa di tutte le attività che governano i processi strutturali ed organizzativi fondamentali sia per lo sviluppo del business che per una gestione più efficiente. Un primo progetto di virtualizzazione è partito con una soluzione […]
09/04/2013
Le strade di Itaca e Serverlab si sono incrociate molto tempo fa, e non si sono più separate. Un rapporto ormai ventennale, iniziato con Davide Galanti quando Serverlab non esisteva ancora. Un percorso fatto di fiducia reciproca, ascolto e attenzione alle reali esigenze aziendali e soprattutto disponibilità a compiere insieme i passi necessari per diventare […]
18/02/2013