Scritto da Serverlab
Condividi su
L’Assicurazione pensionistica tedesca KBS (Knappschaft-Bahn-See) ha scelto la soluzione CYAN Network Security per la navigazione web sicura e a norma di legge dei suoi 12.000 dipendenti, bloccando l’accesso a siti pericolosi o non pertinenti all’attività lavorativa.
CYAN per la navigazione sicura di 12.000 dipendenti
La KBS è una grande agenzia assicurativa con sede a Bochum (Germania); gestisce 4,9 milioni di conti che coprono tutte le categorie di assicurazione e, oltre alla sede centrale di Bochum, conta altre 9 sedi regionali e 100 filiali.
Fino a poco tempo fa, solo un numero limitato di dipendenti KBS poteva accedere a internet. Da quando le applicazioni web sono diventate sempre più importanti per il business, la KBS ha deciso di dare a tutti i 12.000 dipendenti l’accesso a internet per svolgere le attività più importanti.
A questo scopo è stata creata una white list che include tutti i siti web affidabili che possono essere accessibili da tutti gli utenti tramite un normale collegamento intranet. KBS non voleva un sistema di black list, ma che desse l’accesso sul web solo ai tipi di file consentiti e conosciuti; tutti gli altri non dovevano essere scaricati da internet.
Ottimizza l’efficienza del tuo lavoro e risparmia sui costi di gestione IT
L’Università della Stiria (Austria), un polo da 15.000 studenti, sceglie Cyan Web Safe per controllare e ottimizzare l’accesso al Web. Ottieni un’analisi trasparente con soli 15 minuti di installazione e senza apportare nessuna alterazione alla configurazione di rete. Compila il modulo ora!
07/09/2012