Scritto da Serverlab
Condividi su
Citrix XenDesktop è la prima soluzione completa del settore VDI (Virtual Desktop Infrastructure) per fornire in maniera semplice, sicura ed economica desktop Windows a qualsiasi impiegato, con un’esperienza utente senza eguali.
XenDesktop 4 rende disponibili desktop configurati per adattarsi a ogni utente aziendale, dai collaboratori con esigenze limitate a quelli con maggiori responsabilità, oltre a chi lavora da dispositivi mobili. Tutto questo è reso possibile grazie alla combinazione delle tecnologie FlexCast, HDX, e Citrix Receiver.
Con FlexCast l’IT manager può gestire ogni singolo sistema operativo, applicazione e profilo utente assemblandoli secondo le esigenze. Ad esempio, se la stampante della filiale non è compatibile con Windows 7 si può mandare all’utente un desktop Windows XP. E il business diventa agile.
HDX include nel desktop virtuale strumenti multimediali, periferiche USB, grafica 3D, webcam, VoIP, ottimizzando la trasmissione su rete WAN.
Gli utenti poi possono accedere ai loro desktop e alle applicazioni aziendali usando qualsiasi PC, Mac, thin client o smartphone perché Citrix Receiver li trasforma in client.
Scarica il whitepaper Citrix
Compila il modulo e scarica il whitepaper “Windows 7 più semplice con Citrix XenDesktop”.
Iscriviti ai workshop di Serverlab
A luglio terremo 3 workshop sul VDI di XenDesktop 4: iscriviti subito, la partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati!
Ottimizza l’efficienza del tuo lavoro e risparmia sui costi di gestione IT
Scopri in questo webinar come migrare con successo da Citrix a Parallels RAS: pianificazione e strategie per una transizione senza intoppi
07/11/2024
Citrix ShareFile entra nell’era Progress: cosa cambierà per una delle piattaforme più amate nella condivisione aziendale? Te lo racconto in questa news
29/10/2024
Migrare da Citrix a Paralles RAS tagliando i costi e migliorando le performance
31/05/2024
Scopri perché le azienda più importanti scelgono Sharefile come soluzione di file sharing aziendale, abbandonando OneDrive e Dropbox Business.
09/04/2024