Cos’è Safetycloud Virtual Desktop?
Safetycloud Virtual Desktop è la postazione di lavoro virtuale pronta all’uso facile da utilizzare, disponibile ovunque tu sia
Questo servizio ti offre postazioni di lavoro ad alte prestazioni già preconfigurate e gestibili centralmente. Puoi aggiungere o ridurre utenti in base alle necessità della tua azienda, garantendo la flessibilità e controllo senza complicazioni.
Liberando il tuo reparto IT dal micromanagement, semplifichi la gestione e ottimizzi i costi, risparmiando tempo e risorse preziose.
Cosa preferisci: un Virtual Desktop Managed o UnManaged?
Scegli la soluzione pronta che ti serve, modellala sulle tue esigenze ed inizia subito ad usarla!
Voglio un Virtual Desktop Managed
Servizio gestito da Serverlab a quattro mani con il cliente. Se sei un tipo tranquillo e preferisci che Serverlab si occupi di tutto al posto tuo, questo servizio fa per te!
Voglio un Virtual Desktop UnManaged
Servizio è gestito in autonomia dal cliente, sarai tu ad installare le tue applicazioni. Sei un po “smanettone” e vuoi avere il piacere di installare da solo i tuoi programmi la soluzione Self-service fa per te!
Sei un piccolo gruppo di lavoro? Safetycloud Virtual Desktop Lite è l’offerta a te dedicata
Virtual desktop LITE (max 10 utenti)
Questo servizio offre PC Virtuali in cui tu inserisci le tue applicazione per Windows , ERP, CRM ed applicazioni custom. E’ pensato per i gruppo di lavoro di massimo 10 utenti!
Prova la demo per 7 giorni, poi decidi se Safetycloud Virtual Desktop fa per te
In questa area demo trovi un desktop completo e funzionante con
Non lasciare che le applicazioni legacy fermino l’innovazione. Modernizzale, proteggi i tuoi investimenti e rendi l’IT sicuro e scalabile — senza rifare tutto. In questa news scopri come farlo con le strategie di Davide Galanti.
12/01/2026
Le fughe di dati aziendali non arrivano solo dagli hacker, ma dagli strumenti che usiamo ogni giorno: browser, AI, chat interne, email e dispositivi smart. Senza regole chiare e alternative sicure, le informazioni possono uscire silenziosamente. Questo Natale, Davide Galanti propone una guida pratica per ridurre il rischio di data leakage quando l’attenzione cala.
29/12/2025
Come ogni dicembre ecco i tradizionali video-auguri di Davide Galanti, in cui facciamo il punto su tutto quello che è successo di rilevante nel mercato IT. Imperdibili e simpatici come ogni anno!
22/12/2025


