Tecnologie

Silver Peak

 

Silver Peak sviluppa appliance fisiche e virtuali per l’ottimizzazione WAN a livello di data center: migliorano le performance e aiutano a contenere i costi delle reti WAN.

Silver Peak offre un approccio unico all’ottimizzazione WAN, caratteristica determinante per potenziare le performance di processi “impegnativi” come il consolidamento del data center, la migrazione dei dati, la disaster recovery, la centralizzazione server e la virtualizzazione di desktop e applicazioni.

Silver Peak è fondamentale anche per affrontare i nuovi scenari cloud, dove i dati sono centralizzati mentre gli utenti sono distribuiti. L’ottimizzazione WAN Silver Peak facilita tutte le operazioni con cloud privato, ibrido e pubblico.

Silver Peak Appliance Diagram

Virtual Acceleration Open Architecture

È il software Silver Peak per l’ottimizzazione WAN. Utilizzato in tutti i prodotti Silver Peak, presenta le seguenti funzionalità network real-time:

  • Network Memory: riduce significativamente la quantità di dati che passa dalla WAN, restituendo alle applicazioni LAN-like performance
  • Network Acceleration: per superare la latenza WAN
  • Network Integrity: mitiga gli effetti della perdita di pacchetti sulla rete WAN; si basa su delle potenti policy di Quality of Service (QoS) che assicurano la priorità alle applicazioni che necessitano di maggiori risorse e banda

Include funzionalità avanzate per l’integrazione con router, switch, server e storage array.

La forza della Virtual Acceleration Open Architecture di Silver Peak è che l’ottimizzazione WAN copre tutta l’azienda. In questa maniera se cambiano i requisiti degli end user, il prezzo non cambia!

Silver Peak NX Appliance

L’appliance Silver Peak NX è un dispositivo standalone che si adatta perfettamente a ogni tipo di network aziendale. Si colloca fra le risorse di rete e l’infrastruttura WAN usata per connettere le risorse agli utenti remoti.

L’implementazione di Silver Peak NX non comporta nessuna riconfigurazione di client, server o applicazioni.

Silver Peak VX Appliance

L’appliance VX è la versione software-only della NX: conserva tutte le stesse caratteristiche e le stesse funzionalità di Virtual Acceleration Open Architecture. Trattandosi di un’applicazione virtualizzata, presenta tutti i plus della virtualizzazione, dal contenimento dei costi alla flessibilità.

Silver Peak VRX Appliance

L’appliance Silver Peak VRX è un dispositivo virtuale per l’ottimizzazione WAN progettato specificamente per i data center. Offre il più alto throughput end-to-end e numero di sessioni simultanee di qualsiasi altro dispositivo virtuale di ottimizzazione WAN.

Le appliance VRX sono compatibili con tutte le soluzioni storage e le switching devices dei data center.

Global Management System

Global Management System è la piattaforma da cui fare il deployment, gestire e monitorare le WAN Silver Peak.

Offre la visibilità dettagliata di tutti gli aspetti dell’application delivery su tutta l’impresa, incluse le statistiche delle performance WAN, l’analisi delle applicazioni e gli strumenti per configurare e gestire le appliance Silver Peak.

Serverlab