Scritto da Redazione Serverlab
Condividi su
Nella videointervista realizzata durante la tavola rotonda Ivanti, Stefano Sardella ci parla di risparmio perché in fin dei conti, contano i numeri.
Sappiamo tutti che il dipartimento IT è l’ultimo reparto dove le aziende amano investire dei soldi, ma sappiamo anche che la riduzione dei costi e degli sprechi è un argomento che fa breccia nel cuore dalla direzione.
Come può l’IT manager fare breccia nel cuore e portafoglio della direzione?
Bisogna cambiare prospettiva, trasformare le attività del reparto IT da tattiche in strategiche.
Bisogna avere un quadro accurato degli asset IT e saper sfruttate tutto il potenziale del proprio patrimonio.
Come Ivanti ci può aiutare a risparmiare?
Con tutta una serie di strumenti che grazie all’automazione vanno a sgravare gli IT da attività ridondanti e banali, forniscono una visibilità completa sugli asset aziendali, ed informano su dove i beni sono collocati e che prestazioni hanno.
Un’accurata conoscenza delle esigenze effettive permette di programmare attività di aggiornamento software, patch management, distribuzione software, dismissioni e nuovi acquisti. Gli strumenti Ivanti ci aiutano anche nella gestione del ciclo di vita dei dipendenti.
Per molti team IT è difficile supportare il processo di onboarding delle nuove assunzioni. Spesso servono diversi giorni, a volte addirittura settimane, per assegnare ai nuovi utenti l’accesso alle applicazioni e alle risorse di cui hanno bisogno per iniziare a lavorare.
Guarda il video e scopri come Ivanti aiuta ad automatizzare i processi e rendere anche il primo giorno di lavoro sicuro e produttivo.
Ottimizza l’efficienza del tuo lavoro e risparmia sui costi di gestione IT
Davide Galanti intervista Stefano Sardella di Ivanti in occasione della tavola rotonda organizzata lo scorso aprile da Serverlab Innovation Cafè.Nella prima delle due interviste realizzate, Stefano ci racconta come sta procedendo la straordinaria roadmap di Ivanti Cloud. Dalle sue parole è chiaro che l’ambizioso progetto di Ivanti Cloud è quello di fungere da tessuto connettivo […]
23/05/2019
— Il seminario sarà a Casa Spadoni a Faenza visto l’alto numero di richieste d’iscrizione — Da poco il nostro Davide è volato a Madrid all’Ivanti Interchange19, un evento che si è confermato come un’importante fucina di novità IT.Carichi di entusiasmo per i nuovi prodotti e tecnologie che abbiamo scoperto in questi tre giorni di […]
20/03/2019
Sono appena tornato da Madrid dall’evento Ivanti Interchange19 ed ho molte cose da raccontarvi. Nel video di seguito trovate il riassunto di tre giorni di full immersion nel mondo di Ivanti: The Power of Unified IT. A due anni dalla sua nascita Ivanti conferma l’obiettivo ambizioso: è la tecnologia (o meglio il risultato di un […]
18/03/2019