Safetycloud MailArchiver utilizza un potente motore di ricerca che consente di cercare rapidamente tra milioni di email, anche all’interno degli allegati. Il servizio supporta mailserver come Office365, Google Gsuite, Exchange, Lotus Notes, Zimbra e persino la Posta Elettronica Certificata (PEC), senza rischio di perdita di dati, anche in caso di cambio provider.
24/10/2024
Microsoft 365 e Google Workspace offrono funzionalità di recupero delle email, ma le opzioni sono limitate e non garantiscono il ripristino di email eliminate dopo un certo periodo (30 giorni). Se il cestino della casella postale è stato vuotato non è possibile ricostruire nulla.
24/10/2024
I backup aziendali non possono andare a ritroso di mesi o anni, specialmente se si tratta di backup degli (enormi) archivi dei mailserver. Se qualcuno, apposta o accidentalmente, ha cancellato qualche messaggio, in azienda difficilmente si disporrà di una “macchina del tempo” in grado di ricostruire fatti accaduti mesi o anni prima sulla posta elettronica.
24/10/2024