DataCore, la perfetta business continuity per MAN Truck & Bus

Scritto il 13/02/2013
 
 

Le due aziende MAN Truck & Bus Italia e Man Financial Services Italia, sono gestite, per il settore IT, da 3 persone che si occupano del supporto per i 140 dipendenti; forniscono il servizio di help desk anche ai 120 partners (officine e concessionarie) distribuiti in tutta Italia.

I sistemi informativi si trovano in loco, tranne che per i gestionali che sono forniti dalla casa madre di Monaco. Sono gestiti localmente la posta elettronica, i servizi di autenticazione, i vari file server distribuiti sulle tre sedi: Dossobuono (VR), Anagni (FR) e Piacenza.

“Avevamo una situazione eterogenea con 11 server di diversi brand veramente obsoleti; qualcuno aveva anche più di 10 anni. La nostra necessità era di ottenere una procedura Business Continuity, consolidare il numero dei server, e ridurre di conseguenza anche le spese legate ai vari contratti di manutenzione; volevamo semplificare la gestione e ottenere l’ampliamento dei servizi” dichiara Alessandro Zamboni, Responsabile IT dell’Azienda.

“Ci siamo rivolti a Serverlab che ci ha prospettato la soluzione DataCore in risposta alle esigenze loro illustrate. La soluzione proposta si è rivelata la più conveniente con un ottimo rapporto qualità/prezzo/prestazioni.”

Serverlab