Gestire i Permessi Dei Sistemi Aziendali

Il 95% degli attacchi fa leva su errori umani, fra questi anche il proliferare di utenti con privilegi di amministratore


Non riesco a installare questo software“, “non mi funziona il CAD perché la mia macchina non ha i permessi adeguati“, “mi crei un utente d’amministratore che devo finire il lavoro“… quante volte il reparto ICT riceve queste richieste? Moltissime!

A volte le richieste giungono da colleghi, a volte da fornitori che devono fare degli interventi da remoto. Autorizzazione dopo autorizzazione, un sì dopo l’altro, è facile perdere il controllo dei permessi. Certo, ogni IT manager fa del suo meglio per riallineare alle policy aziendali i permessi, ma qualche cosa può sfuggire, ed è proprio da una dimenticanza che spesso gli attacchi vengono portati a segno.

Finalmente però c’è una soluzione che permette di gestire in maniera complessiva i privilegi degli utenti, permettendo di elevarli a chi ne ha realmente bisogno, ma proteggendo intrinsecamente la Rete dagli attacchi. Vuoi saperne di più?

Oppure compila il form qui sotto per essere ricontattato.


Le testimonianze dei clienti

Nuova Star: un approccio maturo alla sicurezza

Le esigenze di Nuova Star non erano differenti da quella di molte altre aziende: tanti pc accessibili a chiunque e con utenti con permessi di amministratore delle macchine. Come tutti ha un antivirus blasonato e aggiornato ma come molti aveva qualche difficoltà a sapere cosa “girava” effettivamente sui pc aziendali.

Una volta provato Beyond Trust l’azienda ha constatato che il 20% del suo software è potenzialmente pericoloso, perché necessita di privilegi amministrativi per “girare”. 

Come raccontato dallo stesso IT manager nel video qui a fianco, acquistando la soluzione di Privilege Management, la Nuova Star ha potuto gestire i permessi riportando la rete aziendale in sicurezza.



Sei interessato a quest’argomento?
Compila il modulo e ti ricontatteremo al più presto