Se cerchi un’azienda di sicurezza informatica sei nel posto giusto.
Da oltre 20 anni il difendiamo, in tutta Italia, le informazioni e i sistemi dei nostri clienti da attacchi informatici, cybercrimine e truffe online.

Peace of mind computing

Rendiamo semplice la vita del nostri clienti in modo che non debbano preoccuparsi se non di fare bene il loro lavoro. Ecco perché la filosofia alla base della nostra azienda di sicurezza informatica si riassume benissimo nel motto “Peace of mind computing”: la sicurezza informatica può e deve trasmettere solo una sensazione di tranquillità ed essere completamente trasparente al cliente. Ai nostri clienti offriamo costi certi, efficacia, disponibilità e capacità di reagire velocemente in caso dei problemi

Che tecnologie usiamo?

Si fa presto a dire che usiamo le ultime tecnologie di ITC Security. Ciascuno dei nostri concorrenti afferma di usare lo stato dell’arte. Anche noi lo facciamo, ma il nostro modo di selezionare partner e vendor è basato su due fattori: il primo è la formazione il secondo è la ricerca e selezione continua di nuovi prodotti.
Su questo ultimo punto avete moltissimo video da guardare in cui raccontiamo cosa abbiamo scoperto nelle principali fiere internazionali di sicurezza informatica.
Ecco perché siamo stati i primi in Italia a spingere tecnologie che poi si sono affermate e diffuse, come ad esempio Beyondtrust. Siamo stati i primi partner in Italia, gli apripista di un grande successo per questo vendor nel nostro Paese.
Perché siamo in grado di trovare vendor emergenti ? La risposta è banale per quanto sincera. Perché li cerchiamo avendo a cuore i bisogni e le necessità operative dei nostri clienti. Non teoriche, quelle di tutti i giorni. Inoltre conosciamo gli IT manager, ci lavoriamo fianco a fianco e sappiamo quanto gli viene chiesto dalle aziende e quanto sia ampio lo spettro dei loro compiti.
Nella nostra azienda di sicurezza informatica, ogni tecnologia viene comunque provata e validata. I test li facciamo veramente e molte soluzioni informatiche vengono scartate, molti entusiasmi si rivelano delle delusioni, non all’altezza delle nostre aspettative e vengono scartati. Ma ci rifiutiamo di smettere di cercare prodotti interessanti continuando a vendere i prodotti vecchi che magari non funzionano proprio bene, ma che sono popolari.
Noi siamo un’azienda di sicurezza informatica atipica.

Quale filosofia di difesa applichiamo?

Sappiamo che i dati rappresentano un bene prezioso per ogni azienda: utilizzarli e gestirli in modo corretto rende più competitiva l’azienda. Il marketing spenderà i soldi meglio, i commerciali si concentreranno su cose importanti, la produzione si farà mirata e si riuscirà a risparmiare negli acquisti. Ecco perché quindi la sicurezza informatica sostiene lo sviluppo dell’azienda ed è un investimento strategico molto importante.

Pensiamo che la sicurezza informatica basata sulle difese muscolari, del più veloce a trovare antidoti e a mettere toppe alle falle di sicurezza, sia una visione che appartiene al passato.

Per questo amiamo le soluzioni innovative come Beyondtrust che guardano all’utente come una risorsa preziosa da difendere e non un elemento di rischio.
Non ci piacciono quindi le difese che addossano il rischio.

Azienda Sicurezza Informatica: l’importanza di scegliere un partner

Molti fattori concorrono alla sicurezza informatica di un’azienda. Gli attacchi sono sempre più sofisticati e ripetitivi, le minacce si susseguono giorno dopo giorno perché entrare in possesso dei dati aziendali è un business che frutta molti soldi alla malavita. Perciò se da un lato gli attacchi sono sempre più complessi, recentemente anche la normativa è cambiata. Il 25 maggio il temutissimo GDPR è diventato realtà, portando con se un carico di adempimenti non banali né appena formali.

L’identificazione di un partner per tutte queste attività risulta quindi una scelta importante, perciò se vuoi parlare senza impegno con i nostri consulenti, prenota una web call e raccontaci quali sfide di sicurezza informatica stai affrontando.

Prenota senza impegno una call con i nostri esperti di sicurezza informatica

Notizie: abbiamo molto da raccontare