Come tagliare le bollette in Azienda? Davide Galanti  in questo video ci parla di corrente elettrica e di bollette perché in questo periodo il costo della corrente elettrica è una bella preoccupazione per molti imprenditori. Come possiamo gestire in maniera oculata i consumi elettrici?  Davide lo spiega raccontando la storia di un cliente e dei suoi 15 addetti in virtual desktop.

Nel maggio 2021 il proprietario dell’azienda, decide di dematerializzare l’ufficio, cioè renderlo completamente flessibile, in maniera che i suoi dipendenti possano lavorare da qualsiasi postazione essi siano. La richiesta è lavorare ovunque esattamente come se si fosse nel PC dell’ufficio. Il cliente quindi migra sul nostro Safetycloud Virtual Desktop, in questo video Davide ci racconta cosa succede.

Tagliare le bollette aziendali: ecco un caso studio interessante

Il protagonista di questo racconto lo scorso maggio spegne la sala server, e come tutte le estati inevitabilmente  arriva il picco del consumo elettrico estivo legato ai condizionatori. Il cliente quindi, bolletta alla mano, non si accorge ancora del cambiamento nei consumi elettrici, ma quando arriva Natale riceve il riepilogo annuale della bolletta elettrica, e si accorge di un istogramma assai interessante.

La bolletta rispetto alla primavera precedente e all’inverno precedente si è quasi dimezzata. Quindi dai 1.000 kwh medi al mese, è passato a 550 kwh. E questa è già un’ottima notizia e lo è ancora di più perchè si accorge di questa cosa quando in Italia i costi dell’elettricità iniziano a schizzare e lui ha già in mano la chiave per risparmiare!

Per una piccola e media impresa italiana di 15 addetti 1.600€ di risparmio in un anno sulla bolletta sono un bel risparmio, soprattutto se si considera che il costo di un Virtual desktop di quelle dimensioni per quei 15 utenti non è più alto.

Come scritto nel titolo quindi il virtual desktop glielo ha quindi pagato l’Enel! Vuoi anche tu risparmiare qualche cosa sulla bolletta elettrica? E’ ora di dematerializzare completamente le tue postazione di lavoro aziendali.

Il nostro Virtual Desktop Safetycloud aiuta le aziende a tagliare una fetta dei costi sulla bolletta elettrica perché permette di  spegnere completamente la sala server, basta la sola postazione di lavoro. Oggi i pc e gli schermi OLED consumano pochissimo e quindi eliminando la sala server tagli un bel costo!

Vuoi risparmiare anche tu sulla corrente che spendi in azienda?

Se anche tui hai la stessa esigenza e hai bisogno di chiarimenti ad hoc, scrivimi sarò felice di aiutarti!

Sei interessato a quest’argomento?
Compila il modulo e ti ricontatteremo al più presto

Notizie: abbiamo molto da raccontare