Progetta da remoto con il VDI

Gli utenti CAD sono professionisti esigenti e necessitano di PC molto performanti e quindi costosi. Nel loro lavoro la velocità di elaborazione è tutto. Ed è plausibile che i costi di acquisto delle workstation, già elevati, saliranno ulteriormente nei prossimi mesi a causa delle problematiche legate all’ approvvigionamento dei componenti.

💡 Il CAD in CLOUD è performante al pari di una workstation, persino con qualche vantaggio in più:

  • risparmio sull’acquisto delle workstation
  • flessibilità del lavoro da remoto
  • sicurezza intrinseca dei dati
  • esternalizzare progetti senza guardare alla territorialità (scegli i migliori, non quelli vicini!)

E soprattutto..

  • risparmio sulla bolletta elettrica!

Da un 20% ad un 40% a seconda della configurazione.🔌⚡

Nei 45 minuti di questo seminario speigheremo i benefici della tecnologia VDI dal punto di vista del progettista, dell’IT manager e Finance

Cosa chiede il progettista CAD: progettare ad alte prestazione senza andare in ufficio

Quello del disegno CAD è un mondo in grande fermento dove la richiesta del progettista è lavorare con strumenti ad alte prestazioni “workstation grafiche” e con software grafici sempre aggiornati all’ultima release. La richiesta è progettare da qualsiasi terminale sia in azienda che da casa come se SolidWorks/Autocad fossero installati in locale.

Cosa chiede l’IT manager: protezione dei disegni, collaborazione semplificata e scalabilità

Per l’IT manager la sicurezza intesa come protezione della proprietà intellettuale è fondamentale, e lo è in particolar modo nel comparto manifatturiero, dove i files relativi alla progettazione sono in continuo transito tra risorse interne e consulenti.
Per chi ha in azienda l’R&D tutelare la proprietà intellettuale significa avere quattro occhi sui propri disegni ed impedire che i file escano dall’azienda e finiscano in mano a chi non è autorizzato.
A questa esigenza si affianca la necessità di garantire alte prestazioni agli utenti ed avere soluzioni scalabili. L’azienda cheide di adattarsi rapidamente a crescite e contrazioni nel numero di addetti, alle richieste di lavorano in remoto, ai cicli di vita legati alla progettazione.

Cosa chiede il Finance: meno sprechi e maggiore affidabilità

Il mercato si caratterizza per una domanda poco prevedibile, con picchi di produzione e momenti di stagnazione. Per la crescita economica e la sostenibilità dei costi legati alla gestione IT liberarsi dell’hardware è una soluzione decisamente interessante. Avere accesso ai propri dati ed applicazioni in mobilità, utilizzando qualsiasi dispositivo è una richiesta all’ordine del giorno. Dematerializzare è quindi la chiave di volta per alleggersi da inutili cespiti e un’opportunità per i CIO per far crescere il business con budget limitati.

Non sarà il solito webinar…

Se hai in mente di investire, cambiare le workstation o rendere più agile il lavoro delle persone che lavorano con te non mancare a questo appuntamento. Ti mostreremo come le virtual workstation riescono a farti lavorare bene in ambiente Solidworks / AutoCad superarando il concetto di workstation fisica tradizionale e facendoti risparmiare non solo sul costo delle workstation ma anche sul costo dell’energia.

Serverlab è maestra del VDI e da oltre 20 anni realizziamo progetti per virtualizzare le postazioni di lavoro. Abbiamo invitato come ospiti alcuni clienti che hanno già virtualizzato l’intera azienda, disegnatori CAD inclusi. Abbiamo chiesto anche a Parallels RAS di intervenire perché come principale alternativa a CITRIX per il virtual desktop è ulteriore possibilità di risparmio se stai pensando di investire nel VDI.

Dove & Quando

Serverlab è maestra del VDI e da oltre 20 anni realizziamo progetti per virtualizzare le postazioni di lavoro. Il 22 febbraio ci sarà anche Parallels RAS che ci spiegherà perchè sono diventati la miglior alternativa a Citrix per virtualizzare i desktop.

Quando: martedì 22 febbraio,11.00-11.45 Dove: Online. Ti manderemo un link per partecipare

Notizie: abbiamo molto da raccontare