Progettazione CAD: Solid Edge dal cellulare?

È possibile lavorare in CAD da remoto? Lo Smart Working funziona con Solid Edge con le connessioni di casa? Guarda coi tuoi occhi!

Scritto il 26/11/2020
Come usare solid edge dal cellulare
 

In questo video il collega Dario, che ha creato l’infrastruttura per conto del cliente, ha catturato tramite un iPhone quello che combina una Tesla T4 con tecnologia Parallels Ras a bordo in una FARM realizzata per disegnatori CAD 3D.

Nel video vedrete un telefono collegato ad un Wifi, e Solide Edge che fa partire uno dei suoi dimostrativi, un’immagine generata al volo, sulla base della potenza di calcolo che eroga la CPU Tesla.

Una testa d’uomo che ruota in cui si vedono ombre, luci e lo sfondo.

Un iPhone che sicuramente non è considerabile l’endpoint giusto per fare CAD, è comunque è in grado grazie al protocollo estremamente ottimizzato di Parallels RAS di mostrarci quello che poi avremo anche su un end point un po più serio come un PC Windows 10 a 64bit o un Mac.

La cosa interessante di questa dimostrazione è che noi abbiamo utilizzato un Hypervisor WMware, una nvidia TESLA  e delle postazioni di lavoro virtuali raggiunte tramite il protocollo di Parallels RAS.

Quando può servire una cosa del genere?

I disegnatori lavorano su stazioni client Windows tradizionali, può servire in quei casi in cui il cliente deve mostrare al suo cliente finale un disegno specifico e quindi può muoversi con un iPad e mostrare il rendering. Immagini generate in movimento, per fare dimostrazioni ai propri clienti. Oppure in emergenza, se è necessario apportare qualche modifica, o esportare di file grafici.

Il risultato come vedete è eccellente.

Sei interessato a quest’argomento?
Compila il modulo e ti ricontatteremo al più presto

Serverlab