Luca Bonaretti, IT manager di COPMA, è stato già ospite delle nostre video interviste, ci ha raccontato il progetto e lo sviluppo della loro Server Farm Citrix, spiegato l’esigenza di sicurezza e la soluzione con cui è riuscito a gestire con efficacia gli admin rights. L’evento Bomgar di Bologna è una bella occasione per rincontrarlo e chiedergli se ci regala un’altra intervista.
Questa volta gli chiediamo aggiornamenti in merito alla sua esperienza con Avecto (ora BeyondTrust) la soluzione che in azienda hanno scelto da alcuni anni per gestire la sicurezza informatica. Quello che ci preme sapere è la sua opinione sulle novità che ha ascoltato dal nostro ospite Alexis Serrano gruppo BeyondTrust.

Luca cosa ne pensi del passaggio di Avecto a Bomgar?

Avecto è una soluzione che conosco ed utilizzo in azienda da qualche anno, e di cui sono molto contento. Bomgar è molto interessante, la componente della gestione password e gestione accesso amministrativo è quello che serviva!

In sala c’era un certo mormorio dopo le anticipazioni di Alexis. Qualcuno giustamente, a parer mio, ha detto che Bomgar risponde ad un’esigenza di cui mancava una soluzione. Luca aggiunge a questa narrazione la sua esperienza in Copma.  Una volta protetti tutti i server e virtualizzate le postazioni di lavoro, quelle che rimanevano fuori erano proprio quelle degli IT, degli amministratori. Utenti che per ruolo necessitavano di accedere con il massimo dei permessi senza prescindere dalla sicurezza aziendale!

C’era bisogno di una soluzione che coniugasse entrambe le esigenze, ora c’è! Immagina cinque, dieci, quindici IT admin con a testa cinquanta o sessanta password da cambiare, è assolutamente ingestibile. La risposta di Bomgar risponde a quello che il mercato chiede

Ultimo ma non ultimo chiedo a Luca e Davide il loro parere su gruppo BeyondTrust e la risposta è per entrambi la stessa

Idee molto chiare, progetto futuro molto ben delineato. Avecto rimane la loro punta di diamante.

Aspettiamo quindi tutte le novità che il 2019 ci porterà!

Sei interessato a quest'argomento?
Compila il modulo e ti ricontatteremo al più presto

Notizie: abbiamo molto da raccontare