Cavallo che vince non si cambia ed il principio vale anche per la sicurezza informatica. Questo emerge ascoltando la bella video-intervista che Gianluca Tozzi, IT manager di  Tozzi Shared Services ci ha lasciato durante l’evento del 15 novembre a Bologna organizzato da Serverlab e Bomgar.

Avevamo già parlato con Gianluca Tozzi di Avecto,  poco più di un anno fa. Lui ci aveva spiegato le complesse esigenze di sicurezza della sua azienda e raccontato il perché la scelta fosse ricaduta su Avecto. L’evento Bomgar è l’occasione per chiedergli della sua esperienza d’uso con Avecto e del recente ampliamento di progetto.

La nostra esperienza con Avecto è stata molto soddisfacente, abbiamo prima messo in sicurezza tutta la sede centrale, adesso abbiamo deciso di portare questa sicurezza fino ai confini della nostra azienda.   Quindi i cantieri e le sedi remote saranno tutte protette con questo sistema.

Beyondtrust

In questo video Gianluca Tozzi e Davide Galanti ci offrono il loro parere di esperti sulla novità annunciata, in prima nazionale, da Bomgar durante l’evento organizzato da Serverlab, l’azienda di consulenza informatica che da prima in Italia ha puntato su Avecto.

Chi ha comprato Avecto ha comprato quindi BeyondTrust?

Davide ci conferma che Bomgar ed Avecto da gennaio saranno BeyondTrust

Queste aziende hanno rinunciato al loro nome per diventare BeyondTrust un gruppo nuovo di aziende, BeyondTrust ha infatti una diffusione mondiale davvero formidabile.  Ma ci hanno rassicurato che Avecto, di cui tu Gianluca sei cliente, rimane così com’è.
Cioè l’applicativo rimarrà così com’è, perché è il meglio sul mercato.

Gianluca aggiunge

Sono felice che Avecto faccia parte di questa famiglia allargata di compagnie che si occupano di sicurezza. Quindi per noi proseguirà lo sviluppo, proseguirà il cammino della semplificazione e gestione di questo mondo che è la sicurezza informatica.

Mondo della sicurezza informatica che ad un primo impatto può sembrare molto complesso e difficile ma che con strumenti di questo Avecto, che sono stati molto bene pensati, riescono a semplificarci il lavoro.

Approfitto dell’occasione  per chiedere ad entrambi di Bomgar, di questo sistema che si occupa degli accessi sicuri degli amministratori di sistema.

Bomgar può trovare una diffusione nelle aziende italiane e nell’azienda come la tua?

Gianluca:

Secondo me si, infatti non c’erano fino ad oggi strumenti per rendere semplice questa gestione. Secondo me può trovare applicazione perché risolve un problema molto diffuso e sentito e di tutti i giorni.  Ad esempio il consulente che ti arriva in azienda a cui devi dare le credenziali di tutto il tuo sistema

Davide aggiunge:

Penso anche io, perché ogni amministratore conosce un sacco di password, gli amministratori sono sempre più di uno poi ci sono da considerare anche gli outsourcer.La questione si complica parecchio specialmente quando ci sono sistemi misti quindi cloud on premesis, eccetera.

Indubbiamente le vostre considerazioni aprono  a molte domande che chiariremo nella video intervista ad Alexis Serrano di Bomgar.

Notizie: abbiamo molto da raccontare