Prevenire gli attacchi dei virus 0-day senza ostacolare la produttività, queste sono le caratteristiche fondanti della bella intervista rilasciata da Luca Bonaretti, IT manager di COPMA, su Avecto  (ora BeyondTrust) la soluzione che hanno scelto per gestire la sicurezza in azienda.

Avecto Endpoint

L’intervista parte parlando dei privilegi di amministratore che rappresentano una preoccupazione per gli IT manager,anche se volendo essere molto chiari la loro eliminazione rimane un’ottima soluzione per lasciare alla porta le minacce. In questo modo, però, questi utenti saranno costretti a coinvolgere l’IT ogni volta che avranno bisogno di installare un software, configurare una stampante o addirittura cambiare l’orologio, aumentando notevolmente le attività del reparto IT. Luca Bonaretti ci racconta come ha risolto il problema con Avecto, che combina un’efficace gestione dei privilegi con un software di controllo delle applicazioni, e rende la rimozione dei diritti di amministrazione semplice e scalabile su desktop e server garantendo conformità, sicurezza informatica ed efficienza. La gestione dei privilegi di Avecto Defendpoint consente infatti di concedere privilegi a singole applicazioni, attività e script, ma mai agli utenti. Questo garantisce un’esperienza utente positiva grazie ai messaggi personalizzati, all’elevazione senza interruzioni e a prompt flessibili.

I benefici che ne hanno avuto e una descrizione della tecnologia di Avecto (ora BeyondTrust) come “soluzione semplice e fruibile che mette in sicurezza i pc la trovi nell’articolo “ “Rimuovere i privilegi di amministratore e ridurre i rischi di attacco

Sei interessato a quest'argomento?
Compila il modulo e ti ricontatteremo al più presto

Notizie: abbiamo molto da raccontare