Esclusiva: a Londra abbiamo incontrato Avecto

Abbiamo incontrato a Londra il team R&D di Avecto e abbiamo capito come mai protegge veramente contro il Cryptolocker

 

Quando andavamo dall’amministratore delegato e gli chiedevamo di spendere i soldi per l’antivirus, alla fine eravamo contenti: compravamo un brand noto (che ci evitava figuracce), lo installavamo senza troppa fatica e poi ci pensava il software. Era l’antivirus a proteggerci. Noi dovevamo solo fare un po’ di cosette, tutte di livello bassissimo, dovevamo solo garantire gli aggiornamenti. Se qualche cosa andava storto e un aggiornamento non andava a buon fine, noi eravamo lì come i guardiani a fare in modo che le porte si riaprissero e che gli update tornassero a fluire dentro il nostro sistema.
Poi le cose si sono complicate. Le stesse tecnologie con cui ci proteggevamo sono stata usate per attaccarci. Ma se se veniamo attaccati e le vecchie difese non bastano occorre trovarne di nuove, occorre iniziare a pensare in maniera diversa perché l’auto non ci arriverà se continuiamo a fare tutto “come abbiamo sempre fatto”.
È per questo che quando abbiamo provato Avecto avremmo voluto gridare “eureka!”.
Avecto è un sistema innovativo di sicurezza informatica che cambia le regole del gioco e rende i tuoi sistemi protetti in maniera innovativa.
Se vuoi scoprire come mai Avecto ci ha stupito così tanto puoi approfondire il white listing applicativo nei post che abbiamo fatto sul sito di avecto.serverlab.it



Gli ultimi video

Serverlab