Citrix XenServer è la soluzione di virtualizzazione server e data center basata sul potente hypervisor Xen. XenServer gestisce in maniera efficiente server virtuali Windows e Linux, consolida i server, garantisce continuità operativa e abbassa i costi server.

Con XenServer getti le basi per un’infrastruttura virtuale compatibile con il cloud: con la stessa potenza operativa riuscirai otterrai prestazioni migliori da applicativi, desktop e servizi erogati via server, risparmiando sia sullo spazio disco che sulle spese di condizionamento della sala server. Puoi ridurre la quantità di server fisici necessari fino a 10 volte!

XenServer garantisce prestazioni ottimali sempre e comunque, grazie al bilanciamento dei carichi di lavoro, a inoltre aiuta a ridurre l’impatto economico e operativo di possibili eventi spiacevoli, come la rottura di un server, un furto o un allagamento.

XenServer trasforma i datacenter da ambienti statici e complessi in un sistema centralizzato, dinamico e semplice da gestire, col quale distribuire servizi IT.

L’infrastruttura virtuale è gratis!

XenServer è disponibile gratuitamente con hypervisor a 64-bit, gestione centralizzata, live migration (migrazione a caldo da macchina fisica a virtuale e viceversa) e lo strumento di conversione per creare 1 piattaforma virtuale.

Nelle versioni a pagamento XenServer aggiunge la gestione automatizzata e completa del datacenter virtuale, per aziende di ogni dimensione.

Guarda il grafico e confronta le versioni, poi contattaci per saperne di più!

Notizie: abbiamo molto da raccontare