BRESCIA, 11 novembre: Serverlab Speed Forum 2010

Scritto il 08/09/2010
 

Le soluzioni più veloci, il ritorno più rapido dall’investimento

Serverlab presenta Speed Forum 2010: le soluzioni più veloci che garantiscono il più rapido ritorno dall’investimento. La tappa bresciana si terrà giovedì 11 novembre nell’esclusiva location di Ca’ del Bosco, dove degusteremo alcuni dei migliori vini italiani durante la visita della suggestiva cantina sotterranea.

L’obbiettivo

Con l’aiuto di aziende che hanno già intrapreso questa strada, vi mostreremo come Citrix e NetApp possono farvi risparmiare innovando e migliorando i servizi.

XenDesktop 5, NetApp storage, thin client e altro ancora…

Nel corso della giornata presenteremo la nuova suite XenDesktop 5 e la nuova versione di XenClient. Inoltre parleremo di:

  • le altre novità Citrix dal Synergy europeo di Berlino
  • Stonesoft: come migliorare le performance web e l’affidabilità della connessione
  • NetApp innova lo storage e la gestione dei dati: soluzioni di disaster recovery e continuità operativa, per il VDI e la gestione del multi-protocollo, compatibili con ogni tipologia storage: dalla classica SAN alla NAS, permettendo l’uso di FC, NFS, Cifs, iSCSI contemporaneamente. Tutto ciò è previsto in tutte le soluzioni NetApp, di qualsiasi fascia: dallo storage per la PMI a quello per la grande azienda!
  • Praim: grandi prestazioni con thin clienti piccolissimi
  • distribuire le applicazioni nelle filiali aziendali

Ca’ del Bosco

Ca’ del Bosco si sviluppa in mezzo a un bosco di castagni, ed è una delle più moderne e avanzate cantine d’Italia. Visiteremo la cupola sotterranea, situata a 17 metri di profondità, e le gallerie che da lì si dipartono, ove fioriscono i vini Franciacorta. Inoltre scopriremo le curiosità di Ca’ del Bosco: ad esempio, sfruttando la forza di gravità l’uva raggiunge la pressa per caduta. In questa maniera i mosti e i vini vengono travasati senza ricorrere all’utilizzo di pompe.

L’eccellenza di Ca’ del Bosco nasce dall’incontro fra un giovane Maurizio Zanella e la dolcezza della Franciacorta. Prende forma dopo un viaggio in Champagne, alle maisons dove nasce il vino francese per antonomasia: è allora che Maurizio prende la decisione di realizzare qualcosa di simile in Italia. E nascono le pregiate bollicine di Ca’ del Bosco.

Il sito Ca’ del Bosco

I posti sono limitati: pre-iscriviti ora

La partecipazione allo Speed Forum è gratuita, ma i posti sono limitati. Richiedi subito di partecipazione all’esclusivo evento Serverlab nella suggestiva location di Ca’ del Bosco. Ti comunicheremo in seguito l’esito della richiesta.

Quando

Giovedì 11 novembre 2010
Ore 9:30

Dove

Ca’ del Bosco
Via Albano Zanella, 13 – Erbusco (BS)
tel: 030 7766111

L’agenda

09.30Accoglienza e Registrazione dei partecipanti
10.00Come ottenere un rapido ritorno dall’investimento IT – Giuliano Tonolli, Serverlab srl
10.15Distribuire applicazioni e servizi IT on-demand: come ottimizzare vantaggi, gestione e costi – Giuseppe Sacchetti e Massimiliano Grassi, Citrix Systems Italia
10.45Quadruplica la velocità delle performance web con Citrix NetScaler VPX – Alessandro Varago, Serverlab Srl
11.15Coffee break
11.30Unified Storage e agilità di gestione dello storage – Alberto Bardelli, NetApp Italy
12.15StoneSoft, connettività veloce e ad alta affidabilità – Paolo Ballanti, Stonesoft ItalyPaolo Ballanti, Stonesoft
12.45Aperitivo nel Borgo di Ca’ del Bosco con pranzo e degustazione di salumi e formaggi in abbinamento ai vini
14.30Citrix XenClient (finalmente è qui!) per completare la virtualizzazione dei client – Roger Howell, Citrix Systems Italia
14.45Il nuovo XenDesktop 5, dimostrazione – Alessandro Varago, Serverlab Srl
15.30Il thin client secondo Praim – Roberto Boscia, Praim Italia
15.45Coffee break
16.15Lo storage NetApp: demo di alcune funzionalità legate a XenDesktop e al Metrocluster in scenari di business continuity e DR – Alessandro Varago, Serverlab Srl
16.45“Premio innovazione Serverlab” a Zignago, Veritas e Lonati, con intervento di Antonia Figini, Country Manager NetApp Italy e Aldo Rimondo, Country Manager Citrix Systems Italia
17.30Visita alla cantina e aperitivo nella cupola sottoterra, nel cuore di Ca’ del Bosco

Contatti

Per ulteriori informazioni telefonare al numero 030 2421818 e chiedere di Silvia Mutti o Chiara Izzi.

Pre-iscriviti ora

Inserisci i tuoi dati per pre-iscriverti al Serverlab Speed Forum 2010 di Brescia. In un secondo momento ti comunicheremo l’esito della tua domanda d’iscrizione.

Sponsor dell’evento

Gold Sponsor

Silver Sponsor

Serverlab