Citrix XenDesktop è la prima soluzione completa del settore VDI (Virtual Desktop Infrastructure) per fornire in maniera semplice, sicura ed economica desktop Windows a qualsiasi impiegato, con un’esperienza utente senza eguali.

XenDesktop 4 rende disponibili desktop configurati per adattarsi a ogni utente aziendale, dai collaboratori con esigenze limitate a quelli con maggiori responsabilità, oltre a chi lavora da dispositivi mobili. Tutto questo è reso possibile grazie alla combinazione delle tecnologie FlexCast, HDX, e Citrix Receiver.

Con FlexCast l’IT manager può gestire ogni singolo sistema operativo, applicazione e profilo utente assemblandoli secondo le esigenze. Ad esempio, se la stampante della filiale non è compatibile con Windows 7 si può mandare all’utente un desktop Windows XP. E il business diventa agile.

HDX include nel desktop virtuale strumenti multimediali, periferiche USB, grafica 3D, webcam, VoIP, ottimizzando la trasmissione su rete WAN.

Gli utenti poi possono accedere ai loro desktop e alle applicazioni aziendali usando qualsiasi PC, Mac, thin client o smartphone perché Citrix Receiver li trasforma in client.

Scarica il whitepaper Citrix

Compila il modulo e scarica il whitepaper “Windows 7 più semplice con Citrix XenDesktop”.

Iscriviti ai workshop di Serverlab

A luglio terremo 3 workshop sul VDI di XenDesktop 4: iscriviti subito, la partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati!

Notizie: abbiamo molto da raccontare