XenClient: la virtualizzazione desktop offline

Scritto il 18/02/2010
 

Vorresti accedere al tuo desktop aziendale in aereo come in ufficio, con o senza la connessione internet, senza mettere a repentaglio i dati e le informazioni aziendali?

Citrix XenClient è il primo prodotto sul mercato capace di fare questo. XenClient trasporta sul tuo portatile (aziendale o personale, non fa differenza) l’intero desktop dell’ufficio, completo di tutto: sistema operativo, dati, programmi. E funziona senza la connessione internet. Basta avviare l’applicazione e puoi lavorare come se fossi in ufficio, in un ambiente totalmente isolato dal notebook.
Citrix XenClient

E se…

… nel portatile personale ho preso uno o più virus?
Non importa: il desktop virtuale XenClient è totalmente isolato dal pc fisico e dai suoi problemi. Dati e le password aziendali sono sempre al sicuro.

… rovescio il caffè sul pc?
Non devi riconfigurare niente: il desktop dell’ufficio è ancora al sicuro nel data center della tua azienda, pronto per essere avviato dall’ufficio o su un qualsiasi portatile.

… mi trovo in aereo senza connessione internet?
Puoi avviare il desktop aziendale in una normale finestra browser e lavorare come se fossi in ufficio.

… dopo aver lavorato sul desktop virtuale mi dimentico di riportare gli aggiornamenti al desktop nel data center?
Non preoccuparti, ci pensa Citrix allineando automaticamente il desktop nel data center al desktop virtuale sul tuo portatile.

Guarda il video

Informati su XenClient: contattaci >>

Serverlab