BOLOGNA, 19 novembre 2009: Una tavola rotonda sulla organizzazione nella PA e ASL

Scritto il 19/10/2009
 

Serverlab insieme a Citrix organizza una tavola rotonda rivolta alla Pubblica Amministrazione Locale e alle Aziende Sanitarie per trattare il tema della razionalizzazione ed organizzazione della postazione utente.

L’evento si rivolge non solo ai responsabili informatici, ma anche ai dirigenti in quanto non tratterà questioni esclusivamente tecniche, ma di approccio strategico. Sono stati invitati dirigenti di Emilia-Romagna, Umbria e Marche.

Un esempio di razionalizzazione nella PA: la Provincia di Ravenna

L’Ing. Alessandro Bucci porterà l’esperienza della Provincia di Ravenna come esempio di semplificazione e razionalizzazione ottenute tramite la virtualizzazione della postazione utente.

Il Dott. Giuseppe Sacchetti di Citrix Italia porterà il caso della virtualizzazione della postazione utente implementata per il Sistema Informativo Sanitario della regione Lombardia (SISS) per garantire privacy sui dati clinici con risultati molto soddisfacenti sia in termini di funzionalità, sia economici.

Quando

Giovedì 19 novembre 2009

Dove

Savoia Hotel Country House, via San Donato 159 , 40127 Bologna, appena fuori dalla uscita San Donato della Tangenziale

Agenda

09:00 Registrazione ospiti
09:30 Benvenuto e introduzione ai lavori, Davide Galanti Serverlab Srl
09:45 La razionalizzazione della postazione utente: l’esperienza della Provincia di Ravenna, Ing. Alessandro Bucci, responsabile IT divisione sistemi Provincia di Ravenna.
10:45 Coffee break
11:15 Un progetto che dà risultati: l’esperienza del SISS della Regione Lombardia, Dott. Giuseppe Sacchetti, Citrix Italia
12:15 Domande e risposte
12:45 Colazione di lavoro a buffet

Iscrizione compilando questo modulo–>

Serverlab