VMware Virtual Desktop Infrastructure (VDI): distribuire desktop virtuali dal data center

VMware Virtual Desktop Infrastructure (VDI) è una soluzione ottimale per la distribuzione di desktop virtuali, fornisce alto controllo e maneggiabilità, garantendo all’utente finale un ottimo desktop familiare.

VMware VDI fornisce la potenza di VMware Infrastructure 3, insieme a VMware Virtual Desktop Manager (VDM) si ha un controllo di alto livello per gli ambienti con desktop centralizzato.
Le aziende utilizzano VMware VDI per sostituire i tradizionali PC con un desktop virtuale che viene eseguito sul server nel data center.

Gli amministratori possono realizzare nuovi desktop in pochi minuti dando agli utenti il loro desktop personalizzato ed eliminando la necessità di distribuzione e di condivisione delle applicazioni.
Questo approccio aiuta a ridurre i costi di proprietà (TCO) per l’infrastruttura desktop estendendo la vita dei prodotti hardware e aiutando a rispondere più velocemente alle necessità dell’azienda.
VMware VirtualCenter gestisce la tua infrastruttura virtuale mentre VMware Virtual Desktop Manager (VDM) gestisce l’accesso degli utenti ai virtual desktop da un vasto range di dispositivi, inclusi computer Windows, Linux e Mac, e soprattutto thin clients.

Benefici per l’azienda:

  • Controllo, gestione e maneggiabilità in un singolo prodotto
    Gli amministratori possono facilmente disporre, gestire e mantenere i desktop perché vengono eseguiti direttamente sul server.
  • Familiarità per l’utente finale
    L’accesso al desktop personalizzato come a un normale PC.
  • Integrazione con VMware Infrastructure 3
    Ti permette di estendere al desktop le capacità della virtual infrastructure per il backup, malfunzionamenti e disaster recovery.
  • Basso TCO: VMware VDI ti aiuta ad abbassare i costi
    Manutenzione semplice e centralizzata, riduzione dei costi energetici, allungamento della vita dei PC.

VMware Virtual Desktop Infrastructure (VDI)

Notizie: abbiamo molto da raccontare