BRESCIA: 2 aprile, workshop DataCore

Scritto il 14/01/2009
 

Workshop sulle soluzioni di storage virtuale

Cresce rapidamente la domanda di storage sia nelle grandi che nelle piccole aziende. Ad oggi la soluzione adottata è spesso l’incremento di spazio fisico secondo le necessità, con non poco impegno in ore di installazione, con possibilità di errori e pericolo di blackout e con il rischio di esagerare nel dimensionamento.
DataCore Software va oltre questi inconvenienti fornendo soluzioni di virtualizzazione dello storage che rendono quest’ultimo e le infrastrutture SAN efficienti, tolleranti ai guasti, flessibili e virtuali.
Le soluzioni di DataCore per la virtualizzazione dello storage permettono di gestire grandi spazi con meno risorse e con poco sforzo, utilizzando hardware di diverse marche anche di costo contenuto.

In questo workshop mostreremo come creare un infrastruttura fisica e/o virtuale garantendo la continuità operativa, simuleremo un ambiente aziendale con un primo sito (servizi IT, posta elettronica, gestionale, produzione, ecc..) e un sito secondario di DR (disaster recovery) che potrebbe ipoteticamente essere localizzato all’interno della Vostra azienda (capannone secondario, altro piano, ecc..) oppure in un sito remoto. E i costi?

Alcune testimonianze

“Grazie alla soluzione DataCore SANmelody siamo riusciti, con un budget più che adeguato, a collocare tutti i nostri sistemi virtualizzati su una SAN in alta affidabilità e con disaster recovery.”
Luca Grazioli, responsabile sistemi di Fondazione Bresciana

“Tutti i sistemi della nostra banca sono ormai virtualizzati e collocati sulla soluzione SANmelody con criteri di High Availabilty e disaster recovery.”
Riccardo Cola, responsabile sistemi di Banca Valsabbina di Brescia.

A chi è rivolto

Il workshop è rivolto agli amministratori dei sistemi ICT agli IT manager di aziende private e Pubblica Amministrazione.
serverlab workshop-iscriviti

Quando

Giovedì 2 Aprile 2009

Dove

Personal Data Srl
via Cipro, 60
25124 Brescia

Agenda

ore 14.00 Registrazione partecipanti

ore 14.30 Le soluzioni DataCore “Overview della tecnologia ”

ore 15.45 Dimostrazione tecnica

  • Configurazione di uno Storage DataCore
  • Gestione delle funzionalità di base di DataCore
  • Funzionalità avanzate

Coffee Break

  • Realizzazione di un’infrastruttura in HA (continuità operativa) con un secondo Storage DataCore che si allinea in tempo reale on il primo Storage
  • Sito di DR
  • Scenari in ambito di virtualizzazione (VMware) e in ambito fisico

ore 17.00 Le motivazioni e i vantaggi funzionali ed economici che hanno le aziende e le PA nel applicare queste soluzioni (alcune Case e testimonianza di un cliente)

ore 17.20 Come realizzare un prototipo nella Vostra azienda (SanMelodyBox)

Relatori

Marco LoreficeReady Informatica
Fabio MasellisPersonal Data
serverlab workshop-iscriviti

Serverlab