BRESCIA: 13 novembre I rischi di sicurezza nel web e nelle e-mail

Scritto il 12/08/2008
 

Workshop Secure Computing: “I rischi di sicurezza nel Web e nelle email”

Workshop rivolto ai responsabili IT, ai responsabili sicurezza e ai sistemisti di medie e grandi aziende.

Le aziende oggi possono fare molto di più sul web rispetto a prima, grazie alla crescita del web e all’evoluzione delle applicazioni Web 2.0. Ma non solo il web si è sviluppato: sono anche aumentate le minacce di virus e di malware da sempre insite nel web. Come fare per proteggersi adeguatamente?
Oggi non sono più efficaci le soluzioni che intervengono bloccando le minacce già conosciute, dal momento che risultano vulnerabili verso i nuovi malicious codes che vengono quotidianamente prodotti e che spesso si nascondono in traffici apparentemente innocui come HTTP e HTTPS. Inoltre, gli attacchi a pioggia sono sempre meno, mentre aumentano gli attacchi studiati contro singole organizzazioni, che – non potendo fare a meno del web – devono per forza trovare una protezione potente che abbatta alla radice ogni rischio.

Per questo motivo, l’adozione di applicazioni Web 2.0 richiede un livello di protezione adeguato alle novità di questo ambiente. Secure Computing ha tracciato le principali esigenze di sicurezza in ambiente web e ha creato una soluzione ad hoc per la prevenzione e la soluzione dei problemi: WebWasher Web Gateway Security.

Protezione totale della messaggistica

Secure Computing fornisce una soluzione innovativa di sicurezza multi-livello che blocca le minacce legate alla messaggistica inbound e outbound, il tutto all’interno di una unica applicazione, integrata e tecnologicamente all’avanguardia. Le funzionalità di Secure Computing consentono di ottenere la massima sicurezza mantenendo al contempo un impareggiabile livello di efficienza nelle comunicazioni. IronMail estende i suoi benefici su qualsiasi protocollo di comunicazione, tra cui email, instant messaging, webmail, VoIP, FTP, P2P e device wireless.

Per vedere Secure Computing al lavoro, iscriviti al workshop direttamente su Serverlab

Relatori

Pier Carlo Devoti Secure Computing

Alberto Zampieri Secure Computing

Agenda

14.30 Secure Computing, una panoramica

15.00 SecureWeb (WebWasher) per la sicurezza della navigazione WEB

16.00 Coffee Break

16.15 SecureMail (IronMail) per la protezione totale delle email in entrata e in uscita

17.45 Chiusura Workshop

Dove

Personal Data,
via Cipro, 60
25124 Brescia

Serverlab