Business continuity

Scritto il 24/06/2008
 

Assicura continuità operativa alla tua azienda con NetApp

Non è possibile generare profitti se l’azienda non è operativa. Le cause di assenza di operatività possono essere varie: virus informatici, furti, errori di manutenzione software e hardware, ecc. Secondo l’entità del danno subito, i tempi di ripristino della piena attività possono variare da qualche ora a intere settimane. Poche aziende possono permettersi un simile periodo di stallo.
NetApp si propone quale garante della vostra business continuity: le sue soluzioni basate su disco consentono di mantenere un elevato livello di disponibilità delle applicazioni e dei dati durante i tempi di inattività non programmati, permettendo il rapido ripristino della piena operatività.

NetApp per il backup di datacenter e siti web

MetroCluster è il software NetApp che gestisce il backup e il recupero di dati o siti web, operando il ripristino automatico di ogni componente danneggiato e ristabilendo l’operatività nell’arco di pochi minuti, anche nei casi più gravi. MetroCluster si integra con la tecnologia Snapshot.

Backup online con Snapshot

Snapshot consente di effettuare frequenti e rapidi backup online, anche di dati di grandi dimensioni. Grazie alla funzionalità di deduplicazione dello storage, evita in fase di backup la ripetizione o la ridondanza di dati, server, desktop e applicativi virtuali. Inoltre, Snapshot non interferisce con il lavoro dell’utente perché non va a incidere sulle performance di sistema, ma si attiva solo quando il fabbisogno prestazionale lo permette.

Ripristino rapido con SnapRestore

Anche il ripristino non è più un problema: in pochi secondi SnapRestore sostituisce l’intero file system danneggiato con la sua copia perfettamente funzionante realizzata da Snapshot.

Serverlab